Lotta salvezza sempre più avvincente in Serie A. Il Sassuolo grazie alla vittoria della settimana scorsa contro la Cremonese si è risollevato in classifica e ha allungato sul terzultimo posto. In questo momento il distacco della formazione di Fabio Grosso sulla Fiorentina è di 9, mentre sono 8 i punti di vantaggio sul Lecce quartultimo.

Alessandro Matri, ex calciatore dei neroverdi ma anche di Cagliari e Fiorentina, non se l'è sentita di includere le sue ex squadre nel calderone per la retrocessione. Secondo il Mitra sia i neroverdi che i rossoblù, che hanno un punto in meno rispetto agli emiliani, non sono da considerare in lotta per la salvezza.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, Nzola day: oggi visite mediche e firma dell'attaccante

SN - Grosso conferenza stampa pre Pisa Sassuolo: "Nzola non credo ci sarà"

Stato di forma Serie A: Sassuolo, una vittoria scaccia crisi e gli stessi punti del Bologna

Matri ha parlato nel corso di 4-3-2-1 su DAZN dicendo la sua sulla lotta salvezza. Ecco quanto sottolineato dalla nostra redazione: “Mi sento di escludere Sassuolo e Cagliari. La Fiorentina il potenziale è sopra queste squadre e ne uscirà ma il margine è sempre distante da quella zona per la salvezza, io escluderei però una retrocessione in B”.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Sab 31 gennaio 2026 alle 10:49
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print