Walid Cheddira, nuovo attaccante del Lecce, è stato presentato quest'oggi ai media locali. Il giocatore che ha passato i primi 6 mesi della stagione con la maglia del Sassuolo ha parlato così della sua nuova avventura: “La cosa più importante è portare il Lecce alla salvezza. Se i gol vengono da me o dai compagni interessa poco”, riporta PianetaLecce.

Sulla concorrenza con Stulic ha spiegato: “Mi ha accolto benissimo, mi ha dato dei consigli sulla squadra. Siamo due giocatori differenti. Il mister può scegliere in base alla squadra da affrontare”.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Nzola Sassuolo, è fatta. Oggi le visite mediche del nuovo attaccante

Luca Moro risponde presente. Ora Grosso sa che ha un’alternativa in più

Mapei Stadium sostenibile: manto erboso al naturale, via il sintetico ibrido trasformato...in panchine

Cheddira ha parlato anche della sfida con la Lazio e sull'intesa con le due ali del Lecce: “Mi sono trovato subito molto bene perché conosco i giocatori. Le loro caratteristiche possono fare bene al mio modo di giocare. So che ho due riferimenti ai lati che saltano l’uomo, molto rapidi”.

Si parla anche di motivazioni che "Nel calcio sono una cosa fondamentale. La scelta di venire qui, in una piazza così importante, con Di Francesco che ho già conosciuto è una motivazione ancora più grande. Voglio dare un grande contributo e arrivare all'obiettivo finale”.

Sulle proprie caratteristiche tecniche, Cheddira ha aggiunto: “Sono un giocatore a cui piace attaccare la profondità, andare alle spalle dei difensori. In carriera ho fatto anche l'esterno d'attacco, ma per necessità”. Infine, riguardo alla lotta salvezza, ha sottolineato che: “Il campionato è difficile, la Serie A è una battaglia, una guerra. Bisogna dare il massimo e pareggiare con grinta e voglia le qualità degli avversari più grandi”.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Gio 29 gennaio 2026 alle 13:42
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print