Un cartellino giallo arrivato al momento sbagliato. Sebastian Walukiewicz, già diffidato alla vigilia della 26ª giornata, si è visto sventolare il giallo al Mapei Stadium di Reggio Emilia nel match contro l’Hellas Verona di ieri sera e ora dovrà saltare la delicata gara contro l’Atalanta in programma domenica prossima sempre sul terreno amico.

Una notizia che complica i piani di Fabio Grosso, costretto a ridisegnare ancora una volta la retroguardia neroverde .Il difensore polacco, schierato al centro della difesa accanto a Idzes nel 4-3-3 neroverde, ha commesso un fallo evitabile, una manata su Bowie, che l’arbitro non ha esitato a punire. Un episodio isolato in una prestazione altrimenti solida, ma sufficiente a trasformare la diffida in squalifica automatica.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Grosso: "Siamo a un livello altissimo per dove eravamo noi: non era scontato"

SN - Pinamonti: "Chiedo scusa ai tifosi per il gesto di Udine, ci sarà modo di chiarirsi"

Sassuolo Verona pagelle. Voti: Berardi-Pinamonti-Laurienté trascinano i neroverdi

Per Walukiewicz, che in questa stagione ha già collezionato quattro ammonizioni, si tratta del primo stop forzato per le sanzioni disciplinari. La sua assenza peserà perché il difensore arrivato dal Torino si è rapidamente guadagnato la fiducia di Grosso, diventando una pedina centrale nel nuovo assetto difensivo, giocando bene da terzino destro, un ruolo non suo.

Torneranno Matic e Muharemovic ma Grosso avrà poca scelta e dovrà schierare a destra con ogni probabilità Woyo Coulibaly, ieri sostituito al 35' del primo tempo, in una partita contro l’Atalanta che promette di essere molto più insidiosa rispetto al Verona.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Sab 21 febbraio 2026 alle 09:44
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print