Ancora uno stop per Daniel Boloca. Stagione maledetta per il centrocampista del Sassuolo, che si è sottoposto nella giornata di ieri a un intervento chirurgico in artroscopia al ginocchio sinistro. L’operazione – eseguita con successo – ha avuto come obiettivo la pulizia meniscale e l’applicazione di PRP (Plasma Ricco di Piastrine) per favorire la rigenerazione tissutale e accelerare i tempi di recupero.

Il comunicato ufficiale del club neroverde è arrivato pochi istanti fa: "Nella giornata di ieri il calciatore Daniel Boloca si è sottoposto a intervento chirurgico in artroscopia per la pulizia meniscale e PRP del ginocchio sinistro. Il calciatore nei prossimi giorni inizierà l’iter riabilitativo".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, la ricetta della rimonta: dal lampo di Udine al Verona con lo stesso fuoco

Nzola: "Io come Naruto. Ho detto subito sì al Sassuolo. Gli insulti razzisti non mi toccano"

SN - È Laurienté il portafortuna: 35 gol, se segna Armand il Sassuolo non perde mai

Parole essenziali che fotografano un infortunio non gravissimo ma comunque significativo, soprattutto in una fase delicata della stagione e in un'annata particolarmente sfortunata per il centrocampista arrivato dal Frosinone e che si era imposto rapidamente come elemento affidabile nel centrocampo di Fabio Grosso.

Il giocatore di Chieri ha giocato novanta minuti nella prima sfida stagionale contro il Napoli, altri 45 nel ko del Sassuolo a Cremona, seconda giornata, e poi non si è più visto. Quattro panchine e poi il ko al ginocchio che lo ha costretto ai box fino alla 24 giornata, quindi fino all'8 febbraio, quando è tornato in panchina nella gara contro l'Inter. Evidentemente i problemi non erano risolti, perché con l'Udinese è finito nuovamente fuori dai convocato e ora è stato operato.

Il Sassuolo non ha comunicato i tempi di recupero ma i tempi stimati per un’artroscopia di pulizia meniscale con PRP variano solitamente tra le 4 e le 8 settimane, a seconda della risposta del giocatore e dell’intensità del protocollo riabilitativo. Boloca dovrebbe quindi rientrare tra fine marzo e inizio aprile, con la possibilità – se tutto procederà al meglio – di essere a disposizione per le ultime 5-6 giornate di campionato. Vista l'annata però le previsioni sono da prendere con le pinze! Forza Daniel!

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Gio 19 febbraio 2026 alle 10:10
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print