Ormai un must l'iniziativa di SassuoloNews.net dedicata esclusivamente a voi, tifosi neroverdi, e che ha riscosso con grande successo! Va avanti lo spazio aperto e libero dedicato ai tifosi del Sassuolo. Potete scrivere al nostro indirizzo mail redazione@sassuolonews.net o potete inviarci un messaggio privato sul nostro profilo Facebook o Instagram. A seguire il pensiero del tifoso neroverde che ha deciso di scrivere alla nostra redazione e alla fine della pagina le istruzioni per La Voce dei Tifosi.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SHOTTINI NEROVERDI - Il giorno dopo. Il commento su Milan-Sassuolo

UFFICIALE - Emanuele Terranova torna al Sassuolo: il suo ruolo

Due a due, Bartesaghi, il cruciverba di San Siro e un super Sassuolo. Crezzini, mancano due rigori!

LA VOCE DEI TIFOSI - Ed ecco il pensiero, che arriva dal tifoso neroverde, Alberto Marchetti. Ecco cosa ha scritto per voi: "Il calcio si sa vive di episodi, un intervento non sanzionato, un fallo dubbio, un rigore non concesso, ma questi se non in casi eccezionali non ribaltano i valori in campo e le qualità dei team più attrezzati, alla lunga, emergono e la classifica che non mente mai, ne dà testimonianza.
Milan-Sassuolo, la capolista nel proprio stadio con ambizioni di scudetto,  affronta la neopromossa alla ricerca di punti importanti per raggiungere il prima possibile l' obbiettivo fissato, la salvezza.
Leao da una parte e Berardi dall'altra gli assenti illustri con i rossoneri per mantenere il primato e i neroverdi per mettere distanza dalle zone calde dei bassifondi.
San Siro e la fossa dei leoni in particolare non mettono di certo a proprio agio gli ospiti, costretti a giocare in un clima infuocato e travolgente tale da incutere timore a chiunque, ma chi si aspettava un match a senso unico con i neroverdi costretti nella propria metà campo a soffrire le folate offensive di Pulisic & co. è rimasto alquanto deluso, perché i ragazzi di Grosso sono scesi in campo determinati, forse con un pizzico di follia ma decisi di giocarsela, andando in vantaggio con uno splendido goal di un Koné in grande crescita, dopo l'illuminante assist di Pinamonti che tra i migliori in campo firma anche l'appoggio del pareggio per un Laurienté ritrovato, scatenato, con un azione corale da mostrare in tutte le scuole calcio, dopo aver subito il pareggio ed essere andati in svantaggio per svarioni difensivi di Walukiewicz e Muric.
Pareggio finale meritato alla scala del calcio che consolida la posizione nella parte sinistra della classifica e che fa pensare...ma allora Sassuolo quanto vali?
Gioco, qualità, densità, difesa a fasi alterne con qualche sbavatura ma Muric reattivo, forte nelle uscite, Doig un trenino sulla fascia, Muharemovic campione nell'anticipare i movimenti avversari, destinato top player, Idzes intelligente, puntuale, efficace negli interventi e Walukiewicz un mastino nel contenere, garantiscono comunque una buona affidabilità, centrocampo di pregio, Matic illuminante ogni sua giocata, Koné solido, tanta corsa onnipresente, in crescita continua con grande personalità, Thorstvedt non ancora al top ma sempre spina nel fianco degli avversari con i suoi inserimenti, attacco, fuori Berardi tocca a Volpato temutissimo doppiato a volte triplicato ogni volta che riceve e parte palla al piede, forte nel dribbling, ampi margini di miglioramento, Pinamonti croce e delizia dei tifosi, tanto lavoro sporco da pivot,  appoggia, fa salire la squadra, battaglia con le difese avversarie a volte con successo altre meno, ma in campo c'è, Laurienté stravagante, straripante, doppia personalità, ma se prevale quella di San Siro difficile fermarlo e trattenerlo come mister Grosso che ha amalgamato, creato e cresciuto, un grande gruppo con i ragazzi messi a disposizione dalla società per quella salvezza che oggi appare non più il traguardo da raggiungere ma quello da cui partire per sognare, d'altronde è bello e non costa nulla ......
Sempre e comunque forza Sasol".

COME PARTECIPARE ALL'INIZIATIVA - Il gioco è semplice: volete mandare un messaggio alla società? Volete consigliare al club un acquisto? Volete semplicemente commentare, criticare, esaltare le ultime prestazioni di un giocatore, dell'allenatore o della squadra neroverde? Ora avete lo spazio per farlo. "La voce dei tifosi" raccoglierà le vostre proposte e le pubblicherà. Sono accettate, come scritto, le critiche, i commenti negativi, purché il tutto venga espresso in maniera CIVILE e DECOROSA, e anche in un corretto italiano. Basta scrivere e inviare il vostro pezzo, dandogli un titolo, e inserendo anche il vostro nome e cognome. Al resto, ci pensiamo noi! Insomma, se avete qualcosa da dire sul Sassuolo Calcio questo è il momento e il posto giusto per voi!

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: La voce dei tifosi / Data: Mar 16 dicembre 2025 alle 10:08
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print