Il dirigente del Lecce Pantaleo Corvino è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport e ha parlato fra le altre cose della lotta salvezza: "Certo che sì. Tutte le dirette concorrenti hanno potuto investire molto più di quanto abbiamo fatto noi. Dal Pisa alla Cremonese, passando per Verona, Sassuolo, Cagliari e Parma. Sarà dura, ma noi abbiamo fatto il massimo per rimanere competitivi, trattenendo i nostri talenti anche di fronte a offerte importanti".

Corvino ha parlato anche del calcio in generale: "Anche nel calcio le società sono aziende e, in quanto tali, devono puntare alla sostenibilità. L’unica strada per avere i conti in regola porta ai giovani e alla loro valorizzazione. Certo, serve coraggio, soprattutto se sei un grande club. La gente parla di mancanza di infrastrutture, ma se oggi ci sono pochi giovani il problema è culturale".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, dall’ombra della salvezza alla luce dell’ottavo posto: una stagione che cambia copione?

Berardi fa 129 gol in Serie A: superati Rivera e Sheva, Mimmo sempre più leggenda

Ave Maria per Kalulu, Ave Mimmo per Berardi: il Sassuolo vince senza suppliche. E senza pianti alla Pucci

Poi il dirigente si domanda: "In Italia tutti parlano di una svolta che passi da nuove attrezzature e dalla costruzione di centri sportivi: vent’anni fa, quando abbiamo alzato la Coppa del Mondo, la situazione era migliore? Non credo. Piuttosto, è cambiato il concetto di periferia e i bambini non scendono più in strada a giocare, però quello è solo il primo aspetto sul quale bisogna intervenire. L’altro, più evidente, riguarda l’evoluzione culturale dei club, frutto dei social network".

E conclude: "In passato la gente parlava di calcio al bar o nelle piazze, mentre oggi il commento è sempre dietro l’angolo, visibile a tutti. Il tifoso pensa al risultato, è giusto così, ma ho l’impressione che troppi club oggi si facciano condizionare da ciò che si legge in giro. Se i tifosi vogliono tutto e subito, le società operano per provare ad accontentarli".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Sab 21 febbraio 2026 alle 19:34
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print