Ormai un must l'iniziativa di SassuoloNews.net dedicata esclusivamente a voi, tifosi neroverdi, e che ha riscosso con grande successo! Va avanti lo spazio aperto e libero dedicato ai tifosi del Sassuolo. Potete scrivere al nostro indirizzo mail redazione@sassuolonews.net o potete inviarci un messaggio privato sul nostro profilo Facebook o Instagram. A seguire il pensiero del tifoso neroverde che ha deciso di scrivere alla nostra redazione e alla fine della pagina le istruzioni per La Voce dei Tifosi.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo consolati, almeno hai fatto meglio di Paolo Petrecca in telecronaca alle Olimpiadi

SHOTTINI NEROVERDI - Il giorno dopo. Il commento su Sassuolo-Inter

FOTO - Sassuolo, lo striscione dei tifosi al Mapei Football Center dopo il ko con l'Inter

LA VOCE DEI TIFOSI - Ed ecco il pensiero, che arriva dal tifoso neroverde, Alberto Marchetti. Ecco cosa ha scritto per voi: "A nessuno piace perdere, particolarmente quando i palloni che gonfiano la rete diventano addirittura 5.
Nel calcio però il divario tecnico tra le squadre in campo alla lunga emerge e fa la differenza, non a caso l'Inter con un monte ingaggi di oltre tre volte il Sassuolo, costruita per disputare campionato, Champions e coppa Italia, oggi è là davanti con ben 8 punti di vantaggio sulla seconda.
Non è facile per nessuno sfidare calciatori come Dimarco, Thuram, Lautaro, Bisseck, Zielinski, solo per citarne alcuni, si può decidere di mettere il pullman davanti la porta, facendosi il segno della croce e cercando di resistere alla maggiore tecnica avversaria oppure giocare a viso aperto aggredendo l'avversario per cercare di imporre il proprio gioco, quello che Grosso e c. hanno probabilmente studiato in settimana durante gli allenamenti preparatori il match.
Forse scelta sbagliata? Difficile dare risposta visto che al termine del primo tempo il punteggio di 0-2 non rispecchiava l'andamento del match, perché i neroverdi hanno prodotto bel gioco, per oltre mezz'ora messo alle corde gli avversari e creato diverse occasioni per andare in vantaggio, hanno subito il goal su calcio d'angolo, viziato da un probabile fuorigioco non segnalato, hanno subito il raddoppio per un evidente errore di Muric e si sono visti annullare il possibile 1-2 che avrebbe riaperto la partita, per un millimetrico indecifrabile, assurdo fuorigioco. (Regola da modificare)
Il secondo tempo è stato un monologo della premiata ditta Chivu e c. per il calo d'intensità della manovra neroverde e grazie a decisioni arbitrali discutibili che hanno spazientito persino un campione navigato come Matic, espulso per proteste.
Sconfitta prevedibile che non deve assolutamente mettere in discussione il buon lavoro fin qui svolto, creare spaccature nel club per alcune scelte sbagliate di un portiere come Muric che ha fin qui salvato in diverse occasioni il risultato e dato sicurezza e fiducia a tutta la squadra, lasciare lavorare mister Grosso per trovare soluzioni alle difficoltà di arrivare a rete anche grazie ai nuovi arrivati e certo ripartire da un primo tempo che ha visto i prossimi probabili campioni d'Italia andare in sofferenza e salvare la propria porta anche con una buona dose di fortuna oltre che per nostri demeriti.
La serie A è impegnativa, un lusso per i piccoli club e il Sassuolo sta facendo il proprio onesto campionato, davanti a società più blasonate come Torino e Fiorentina e se per qualcuno non è sufficiente, ci sono tante altre realtà da poter seguire, basta scorrere la classifica dall'alto.
Sempre e comunque forza Sasol".

COME PARTECIPARE ALL'INIZIATIVA - Il gioco è semplice: volete mandare un messaggio alla società? Volete consigliare al club un acquisto? Volete semplicemente commentare, criticare, esaltare le ultime prestazioni di un giocatore, dell'allenatore o della squadra neroverde? Ora avete lo spazio per farlo. "La voce dei tifosi" raccoglierà le vostre proposte e le pubblicherà. Sono accettate, come scritto, le critiche, i commenti negativi, purché il tutto venga espresso in maniera CIVILE e DECOROSA, e anche in un corretto italiano. Basta scrivere e inviare il vostro pezzo, dandogli un titolo, e inserendo anche il vostro nome e cognome. Al resto, ci pensiamo noi! Insomma, se avete qualcosa da dire sul Sassuolo Calcio questo è il momento e il posto giusto per voi!

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: La voce dei tifosi / Data: Mar 10 febbraio 2026 alle 12:55
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print