È terminata la sfida del Mapei Stadium di Reggio Emilia tra il Sassuolo Calcio e il Verona, gara valida per la 26ª giornata di Serie A Enilive, 2025/2026. Non convocati Edoardo Pieragnolo, Fali Candé e Daniel Boloca causa infortunio e Tarik Muharemovic e Nemanja Matic per squalifica. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Sassuolo-Verona di Serie A, sfida terminata sul punteggio di 3-0.

SASSUOLO (4-3-3)

Muric 6 - Una prima uscita in stile Pisa e in stile match con l'Inter, poi rtorna in se stesso, riprende le misure e non sbaglia più nulla sulle uscite, sia alte che basse.

Coulibaly 5,5 - Niente da fare, Woyo non riusciamo proprio a vederlo all'opera con continuità. Non giocava titolare dalla nona giornata a Cagliari, la sua gara dopo un giallo e un altro rischiato dura appena 35 minuti perché Grosso lo richiama in panchina (anche) per non rischiare.

(Dal 35') Romagna 6 - Non giocava dal 26 ottobre, gara con la Roma. Ritorno importante dopo l'infortunio. Lucido nello sbrogliare diverse situazioni potenzialmente pericolose.

Walukiewicz 6 - Primi 35 minuti da centrale dove dimostra ancora di ricordarsi come si fa. Poi con il cambio di Grosso torna a destra e da bravo soldatino mette l'elmetto e porta a casa la pagnotta.

(Dall'89') Pedro Felipe S.v. Esordio per lui.

Idzes 6,5 - Il difensore indonesiano alza il muro, rendendo sterili i tentativi di Bowie e compagni e contribuendo al clean sheet del suo Sassuolo. Gran bella risposta per sopperire alla squalifica di Muharemovic.

Ulisses Garcia 6 - Una gran chiusura su Bowie nel primo tempo ma Bradaric gli dà del filo da torcere, poi un altro cross pennellato per la testa di Thorstvedt nella ripresa che non raccoglie l'invito.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Niccolò Ceccarini: "Sassuolo, il colpo è trattenere i big. L'Inter è su Muharemovic"

Retrocessioni Serie A: la possibile quota salvezza 25/26, il Sassuolo è vicino

È uscito Sesso di Colpa: il primo libro di Antonio Parrotto

Thorstvedt 6 - Un buon colpo di testa sprecato ma è sempre presente nelle due fasi. Prova di carattere e di sostanza.

Lipani 6 - È l'ago della bilancia sulla linea mediana del Sassuolo. Partenza in sordina come tutta la squadra, poi l'appoggio in verticale di prima intenzione che dà il là a Laurienté sul primo gol e un lavoro senza grossi affanni in cabina di regia.

Koné 6 - Si alterna con Lipani abbassandosi e facendone a volte le veci. Si limita soprattutto a coprire e fatica a farsi vedere anche in area avversaria.

(Dal 73') Iannoni 6 - I tre cambi entrano a gara chiusa e con i ritmi bassi. Sei di stima.

Berardi 7 - Intercetta palla nell'azione che porta al primo gol, si procura il calcio di rigore che sbaglia ma poi ribatte in rete e ha così raggiunto e poi superato Gianni Rivera a quota 129 gol in 47ª posizione tra i migliori marcatori nella storia della Serie A, superando pure Andriy Shevchenko (127).

Pinamonti 6,5 - Nel primo tempo di fatto, nel grigiore generale, tocca due palloni: sbaglia un appoggio per Koné su una ripartenza e poi si fa trovare pronto in area di rigore sull'appoggio di Laurienté sbloccando la gara e trovando la prima rete in casa di questa stagione.

(Dal 73') Nzola 6 - Vale il discorso fatto per Iannoni. La gara è ormai scritta, lui corre e si impegne.

Laurienté 6,5 - Ispiratore dei gol neroverdi. Suoi gli assist per il primo gol di Pinamonti e per il terzo siglato da Domenico Berardi. Quando ha spazio in velocità e in campo aperto è sempre letale.

(Dal 73') Fadera 6 - Qualche corsa in avanti e nulla più, sul 3-0 c'è poco da fare.

Grosso 6,5 - Primi 37-38 minuti sicuramente rivedibili da parte del suo Sassuolo che fatica a trovare una connessione tra i reparti. Poi basta poco per accendere la scintilla e come a Udine nel giro di poo trova l'uno-due (stavolta con Pinamonti e Berardi) che spegne di fatto la partita. E ora. sono 35 i punti conquistati a 12 giornate dalla fine. Se non è un'ipoteca sulla salvezza poco ci manca. Alzi la mano chi ci avrebbe scommesso a inizio anno!

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Ven 20 febbraio 2026 alle 22:34
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print