Ora è ufficiale: Davide Ballardini sarà il nuovo allenatore dell'Avellino. L'ex Sassuolo ha scelto il club irpino per ripartire, firmando un contratto fino a giugno. L'ultima avventura per lui proprio sulla panchina neroverde un anno e mezzo fa, quando prese il posto di Alessio Dionisi e chiuse con la retrocessione in B. L'esordio? Domenica prossima per Reggiana-Avellino, al Mapei Stadium.

Ecco la nota dell'Avellino: "L’Us Avellino 1912 è lieta di comunicare di aver affidato l’incarico di allenatore della prima squadra a mister Davide Ballardini. Nato a Ravenna il 6 gennaio 1964, ha iniziato la carriera di allenatore nei settori giovanili di Cesena, Ravenna, Milan e Parma.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, la ricetta della rimonta: dal lampo di Udine al Verona con lo stesso fuoco

Nzola: "Io come Naruto. Ho detto subito sì al Sassuolo. Gli insulti razzisti non mi toccano"

SN - È Laurienté il portafortuna: 35 gol, se segna Armand il Sassuolo non perde mai

Nel corso della sua lunga esperienza da tecnico ha guidato le prime squadre di Sambenedettese, Cagliari, Pescara, Palermo, Lazio, Genoa, Bologna, Cremonese e Sassuolo.

In totale per lui 336 panchine professionistiche.

L’accordo prevede una durata fino al 30 Giugno 2026. 

Lo staff tecnico di mister Ballardini sarà composto dal viceallenatore Carlo Regno e dal collaboratore tecnico Roberto Beni. A supporto del lavoro quotidiano ci saranno l’allenatore dei portieri Pasquale Visconti, i preparatori atletici Luigi Gennarelli e Luigi Garofalo, il collaboratore tecnico Davide Santeramo ed il match analyst Massimo Foria.  

Questo pomeriggio, alle ore 17:00 con porte aperte in Tribuna Montevergine, mister Ballardini dirigerà la sua prima seduta di allenamento.

La conferenza stampa di presentazione del nuovo tecnico si terrà venerdì 20 febbraio, alle ore 14:30, presso la sala stampa dello stadio Partenio – Lombardi".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mer 18 febbraio 2026 alle 19:43
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print