Prosegue il lavoro dei neroverdi in vista dell’anticipo di venerdì sera contro l’Hellas Verona al Mapei Stadium. Il Sassuolo si prepara ad affrontare gli scaligeri alla 26esima giornata, in una sfida importante. I neroverdi di Fabio Grosso, reduci dalla rimonta vincente a Udine e attualmente a metà classifica con 32 punti, puntano a consolidare la posizione lontana dalle zone calde. Tuttavia, le squalifiche e alcuni dubbi tattici costringono l'allenatore a rivedere l'assetto, in una partita che potrebbe valere punti pesanti contro una squadra in crisi.

Come riferito dal sito neroverde, gli uomini di Grosso, dopo una prima fase di riscaldamento, hanno svolto esercitazioni specifiche per reparto, sviluppo manovra e poi situazioni di palla inattiva. A seguire partita a tema a campo ridotto e lavoro metabolico a secco. Il tecnico dovrà rinunciare ai tre infortunati di lungo corso, ovvero Edoardo Pieragnolo e Fali Candé (per loro stagione finita) e Daniel Boloca.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, la ricetta della rimonta: dal lampo di Udine al Verona con lo stesso fuoco

Nzola: "Io come Naruto. Ho detto subito sì al Sassuolo. Gli insulti razzisti non mi toccano"

SN - È Laurienté il portafortuna: 35 gol, se segna Armand il Sassuolo non perde mai

Assenti anche Nemanja Matic e Tarik Muharemovic per squalifica: il primo dovrebbe essere sostiuito da Luca Lipani proprio come nella gara con l'Udinese, il secondo invece dovrebbe essere rimpiazzato da Sebastian Walukiewicz o Filippo Romagna, nel primo caso Woyo Coulibaly sarebbe titolare a destra, altrimenti il polacco giocherebbe ancora una volta sulla fascia.

Domani, giovedì 19 febbraio alle ore 12:30, si terrà presso il Mapei Football Center la conferenza stampa pre partita di mister Fabio Grosso, conferenza che come di consueto potrete seguire sul nostro sito grazie alla diretta scritta e in diretta streaming su Instagram. Seguiteci!

LE ULTIME DI FORMAZIONE SUL SASSUOLO

Sezione: News / Data: Mer 18 febbraio 2026 alle 20:00
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print