Le luci del Mapei Stadium di Reggio Emilia stanno per accendersi e, insieme a loro, si accende anche un piccolo brivido nella testa di Fabio Grosso. Non è solo la solita ansia per una partita da vincere. È una serata in cui il Sassuolo dovrà dimostrare di saper giocare con il cuore, sì, ma soprattutto con la testa. Perché stasera, tra i ventidue che scenderanno in campo, ci sono quattro uomini che portano sulle spalle un cartellino giallo invisibile: un ammonizione in più e la prossima sfida, quella in programma tra 9 giorni contro l’Atalanta, la guarderanno dalla tribuna.

Il tecnico neroverde lo sa bene. Lo ha ripetuto in conferenza, con quel tono calmo ma fermo di chi ha già visto troppe stagioni rovinate da un dettaglio. In ballo ci sono Josh Doig, Sebastian Walukiewicz, Arijanet Muric e l'ultimo entrato nella lista dei diffidati del Sassuolo, ovvero Alieu Fadera.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Nzola: "Io come Naruto. Ho detto subito sì al Sassuolo. Gli insulti razzisti non mi toccano"

SN - È Laurienté il portafortuna: 35 gol, se segna Armand il Sassuolo non perde mai

È uscito Sesso di Colpa: il primo libro di Antonio Parrotto

Un giallo stasera significherebbe vederli sparire dalla prossima lista dei convocati. E stasera, nella gara contro l'Hellas Verona in programma alle 20.45, il tecnico neroverde sta già pagando a caro prezzo le diffide e le squalifiche perché dovrà fare a meno contemporaneamente di Tarik Muharemovic e di Nemanja Matic.

Il Verona – ultimo in classifica, ferito, ma ancora capace di mordere – cercherà proprio questo: far innervosire il Sassuolo, provocare quel giallo di troppo che potrebbe anche cambiare il destino dei neroverdi nella prossima sfida. Attenzione dunque al giallo. I neroverdi, attualmente a metà graduatoria con ambizioni di salvezza tranquilla, non possono permettersi assenze forzate in un reparto difensivo già provato dagli infortuni di elementi come Candé (stagione finita per rottura del crociato) e Pieragnolo (probabile stagione finita anche per lui).

LA DIRETTA DI SASSUOLO-VERONA

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Ven 20 febbraio 2026 alle 18:05
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print