É ufficialmente iniziata la eSerie A Goleador 2026. Il campionato esports della Lega Calcio Serie A, realizzato in collaborazione con Infront Italy - e il team esports dell'U.S. Sassuolo Calcio sarà tra i protagonisti che si contenderanno il titolo di campione, con il Torino FC eSports a difendere il titolo conquistato lo scorso anno, la caccia al titolo di campione è ripartita, confermando l'evento come il palcoscenico più prestigioso del gaming competitivo nazionale. Una nuova sfida su EA SPORTS FC™ 26 è appena cominciata, pronta a regalare un campionato ricco di tattica, spettacolo e colpi di scena

A caratterizzare la stagione è una struttura disegnata per mantenere alta la competizione fino all'ultima partita. 16 team esports dei Club della massima divisione di calcio italiana, suddivisi in 4 gruppi, si affronteranno in una Regular Season con match di andata e ritorno. Una maratona che metterà alla prova riflessi e nervi saldi dei pro player e che, al termine delle gare di ritorno della stagione regolare previste a inizio aprile, culminerà a maggio durante COMICON Napoli, dove andranno in scena i Playoff e le Finals che incoroneranno il nuovo team campione.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Hellas Verona: "Non bisogna adagiarsi"

Nzola: "Io come Naruto. Ho detto subito sì al Sassuolo. Gli insulti razzisti non mi toccano"

SN - È Laurienté il portafortuna: 35 gol, se segna Armand il Sassuolo non perde mai

16 team esports dei Club della massima divisione di calcio italiana, suddivisi in 4 gruppi, si affronteranno in una Regular Season con match di andata e ritorno: il Gruppo A (Andata il 17 febbraio e Ritorno il 17 marzo) vedrà sfidarsi Hellas Verona FC, SSC Napoli eSports; Parma Esports e Udinese Esports; nel Gruppo B (Andata il 18 febbraio e Ritorno il 18 marzo) se la vedranno Como Gaming Club, Juventus, US Lecce Esports e Torino FC Esports; Bologna FC 1909 Esports, ACF Fiorentina Esports, AS Roma Esports e Sassuolo eSports compongono il Gruppo C (Andata il 3 marzo e Ritorno il 31 marzo); nel Gruppo D (Andata il 4 marzo e Ritorno l'1 aprile), infine, si affronteranno Cagliari Calcio Esports, U.S. Cremonese IGP, Genoa Esports e Pisa SC Esports. Una maratona che metterà alla prova riflessi e nervi saldi dei pro player e che, al termine delle gare di ritorno della stagione regolare previste a inizio aprile, culminerà a maggio durante COMICON Napoli, dove andranno in scena i Playoff e le Finals che incoroneranno il nuovo team campione. La eSerie A Goleador 2026 è visibile su DAZN e sui canali ufficiali della competizione Twitch e YouTube.

L’obiettivo di questa nuova stagione della eSerie A Goleador è confermare e superare il successo straordinario della passata stagione, capace di generare 24 eventi live, 154 ore di trasmissione e oltre 3,5 milioni di minuti visti su Twitch. Risultati che confermano la visione di Lega Calcio Serie A e Infront Italy: raccontare il calcio in ogni sua sfaccettatura, dal prato verde agli stadi virtuali del gaming competitivo, con l’obiettivo di raggiungere le diverse generazioni e aumentare il pubblico di appassionati.
Il calendario completo delle diverse sfide è disponibile su: LINK.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Gio 19 febbraio 2026 alle 20:01
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print