Andrea Pinamonti, attaccante del Sassuolo, ha trovato il secondo gol consecutivo aprendo le danze contro l'Hellas Verona nella vittoria per 3-0 dei neroverdi di ieri sera. Intervenuto ai microfoni di DAZN, il centravanti ha parlato così dell'annata e non solo: "Col mister c'è un ottimo rapporto, cerca di pizzicarmi ogni volta che può ma lo fa giustamente. C'è sempre bisogno di qualcosa in più, per cercare di migliorarsi".

Qual è il segreto del vostro tridente?
"Specialmente con i due esterni davanti ci troviamo molto bene, perché abbiamo giocato tante partite insieme e anche se l'anno scorso non ero con loro questa alchimia è rimasta, cerchiamo di metterla a disposizione della squadra. Il merito però è anche di quelli dietro, noi proviamo a ripagare il loro lavoro sporco con gol e assist, quando succede siamo molto contenti".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Grosso: "Siamo a un livello altissimo per dove eravamo noi: non era scontato"

SN - Pinamonti: "Chiedo scusa ai tifosi per il gesto di Udine, ci sarà modo di chiarirsi"

Sassuolo Verona pagelle. Voti: Berardi-Pinamonti-Laurienté trascinano i neroverdi

Quanti sono i meriti di Grosso?
"Il mister ha dato tanto, quando fai 35 punti a 12 dalla fine vuol dire che è stato fatto un ottimo lavoro. Lui parla molto con la squadra, si è creato un bel rapporto e penso che le cose si vedano in campo".

Perché si parla così poco di Pinamonti?
"Non lo so, sto attento a cosa dire perché c'è il rischio di essere frainteso. In queste ultime partite ho fatto gol, ma fino a due settimane fa sembravo il più scarso di tutti. Ci vuole un po' di equilibrio. Io so quello che do alla squadra, cercherò di fare ancora meglio dimostrando sul campo".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Sab 21 febbraio 2026 alle 10:18
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print