Alla vigilia di Sassuolo-Verona, match in programma domani sera alle 20:45 al Mapei Stadium, i numeri dei confronti diretti raccontano un confronto tra le due squadre equilibrato, ma con un leggero predominio neroverde. In tutte le competizioni i due club si sono affrontati 27 volte: il Sassuolo ha vinto 14 match, il Verona 9, con 4 pareggi. Il bilancio gol è di 41-34 a favore degli emiliani.

La maggior parte degli scontri (25) è arrivata nella massima serie, con qualche incursione anche in cadetteria e nei campionati minori agli albori della storia del Sassuolo moderno. L’ultimo precedente risale al 3 ottobre 2025: al Bentegodi il Sassuolo ha espugnato Verona per 1-0 (gol di Pinamonti che aveva sbagliato prima un calcio di rigore), confermando un trend recente favorevole ai neroverdi, che hanno vinto 3 degli ultimi 5 confronti diretti.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Hellas Verona: "Non bisogna adagiarsi"

Nzola: "Io come Naruto. Ho detto subito sì al Sassuolo. Gli insulti razzisti non mi toccano"

SN - È Laurienté il portafortuna: 35 gol, se segna Armand il Sassuolo non perde mai

Focus sui precedenti in casa del Sassuolo

Quando il Verona ha varcato i cancelli del Mapei Stadium – Città del Tricolore, il bilancio pende decisamente a favore dei padroni di casa, ma non è mai stato un monologo. In 13 gare casalinghe il Sassuolo ha ottenuto 7 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte, con un bottino di 25 gol fatti e 18 subiti.

Il Verona è riuscito a espugnare il Mapei solo in tre occasioni (tra cui il 2-4 del 2022 con doppietta di Barak), ma negli ultimi quattro anni non ci è mai riuscito: l’ultima vittoria ospite risale al gennaio 2022. Da allora il Sassuolo è imbattuto in casa contro i gialloblù (3 vittorie e un pareggio nel periodo). Curiosità? La media gol a partita è di 2,78: spettacolo garantito!

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Gio 19 febbraio 2026 alle 16:19
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print