L’Inter si muove con decisione sul mercato estivo e ha individuato in Tarik Muharemovic uno dei rinforzi prioritari per la difesa del futuro. Secondo quanto riportato dal giornalista Matteo Moretto, il club di viale della Liberazione avrebbe già inviato una proposta verbale all’entourage del difensore centrale bosniaco del Sassuolo e le discussioni sullo stipendio sono già entrate nel vivo.

Se confermato, questo sarebbe un segnale chiaro di interesse concreto da parte dei nerazzurri per il giocatore neroverde, nonostante sia una pratica usuale ma non corretta perché servirebbe l'ok del club neroverde per poter parlare col giocatore. Muharemovic, cresciuto nel settore giovanile della Juventus e poi ceduto al Sassuolo nel 2024 con una formula che ha lasciato ai bianconeri il 50% sulla futura rivendita, è diventato in questa stagione una delle rivelazioni della Serie A.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo, non c'era da fare tanto ma tanto è stato fatto. Peccato per una cosa

SN - Carnevali: "Volevamo rinforzarci e non indebolirci. Bakola, l'OM, Coulibaly, calciomercato: dico tutto"

Calciomercato Sassuolo, osservatori dell'Inter estasiati da Ismael Koné

Marotta e Ausilio stanno pianificando la rivoluzione in difesa in vista della prossima stagione e vorrebbero puntare proprio su Tarik. I contatti tra Inter e Sassuolo sarebbero già partiti, favoriti anche dai buoni rapporti storici tra le due società. Al momento l’Inter appare la squadra più vicina al giocatore, anche se la trattativa resta complessa proprio per via della percentuale di rivendita in mano alla Juventus: qualsiasi cessione del bosniaco frutterebbe automaticamente una fetta importante alla Vecchia Signora, un dettaglio che renderà la negoziazione più articolata dal punto di vista economico.P

La proposta verbale è solo il primo passo, ma il fatto che si stia già parlando di ingaggio dimostra che la dirigenza nerazzurra non vuole farsi trovare impreparata quando il mercato estivo aprirà i battenti. Tarik Muharemovic è ufficialmente nel mirino. E l’Inter, stavolta, sembra voler fare sul serio.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Ven 20 febbraio 2026 alle 13:29
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print