Un colpo durissimo per l'Hellas Verona, già alle prese con una stagione complicata e la lotta per la salvezza in Serie A. Il 28enne centrocampista tedesco Suat Serdar ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, infortunio che lo terrà fuori dal campo per il resto della stagione 2025/2026 e anche per l'inizio della prossima.

Il club scaligero ha comunicato ufficialmente la notizia nella serata di ieri: "Hellas Verona FC comunica che nella giornata di lunedì 23 febbraio il calciatore Suat Serdar sarà sottoposto ad intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. L'intervento di ricostruzione legamentosa sarà eseguito a Villa Stuart dal Professor Pier Paolo Mariani".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, la ricetta della rimonta: dal lampo di Udine al Verona con lo stesso fuoco

Nzola: "Io come Naruto. Ho detto subito sì al Sassuolo. Gli insulti razzisti non mi toccano"

SN - È Laurienté il portafortuna: 35 gol, se segna Armand il Sassuolo non perde mai

La diagnosi, emersa dagli esami strumentali dopo il problema accusato nelle ultime settimane, chiude in anticipo un'annata già segnata da stop intermittenti per lo stesso ginocchio. Serdar, arrivato a Verona nell'estate 2024 dal Mainz, aveva disputato 20 partite in campionato, realizzando due reti e confermando il suo ruolo di perno a centrocampo nella formazione gialloblù.

Il tedesco era reduce da un precedente stop tra ottobre e dicembre per un problema al ginocchio (un mese e mezzo ai box dopo l'infortunio nella gara contro il Como) che aveva già condizionato la sua continuità in questa stagione sfortunata per l'Hellas. La perdita di Serdar è particolarmente grave per un Hellas decimato: il centrocampo scaligero, già orfano di elementi come Akpa Akpro (squalificato) e con altri in dubbio per problemi fisici (Lovric, Bernede, Suslov), perde un giocatore importante in vista della prossima gara con il Sassuolo ma anche per il prosieguo del campionato.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Gio 19 febbraio 2026 alle 09:37
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print