Ormai un must l'iniziativa di SassuoloNews.net dedicata esclusivamente a voi, tifosi neroverdi, e che ha riscosso con grande successo! Va avanti lo spazio aperto e libero dedicato ai tifosi del Sassuolo. Potete scrivere al nostro indirizzo mail redazione@sassuolonews.net o potete inviarci un messaggio privato sul nostro profilo Facebook o Instagram. A seguire il pensiero del tifoso neroverde che ha deciso di scrivere alla nostra redazione e alla fine della pagina le istruzioni per La Voce dei Tifosi.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, c'è un Grosso problema. Ora devi ritrovare il tuo Buen Camino

La curiosa storia di Roma-Sassuolo: la fidanzata in Curva Sud, il ragazzo in campo con i neroverdi

SHOTTINI NEROVERDI - Il giorno dopo. Il commento su Roma-Sassuolo

LA VOCE DEI TIFOSI - Ed ecco il pensiero, che arriva dal tifoso neroverde, Alberto Marchetti. Ecco cosa ha scritto per voi: "Quando tra tifosi si commentano o esprimono giudizi nel calcio, riguardo una gara e tutti i suoi contorni, una decisione arbitrale, il rendimento in generale della squadra ed in particolare di alcuni dei suoi componenti o le scelte del mister è facile lasciarsi trasportare dalle emozioni e dalle sensazioni del momento, emettendo pareri il più delle volte affrettati, parziali o comunque poco obbiettivi, mal ragionati all'oscuro delle reali motivazioni di certi comportamenti.
Nel calcio come nella vita occorre moderazione, rispetto e conoscenza per giudicare il lavoro altrui più o meno ben svolto, per evitare di cadere in immeritati giudizi offensivi che di certo non giovano a nessuno ma anzi generano solo astio.
Dopo la deludente prestazione del Mapei contro la Juventus, i neroverdi di mister Grosso, erano chiamati ad una prova di carattere contro un'altra protagonista del nostro campionato, quella Roma che sotto la guida di un certo Gasperini (nostra bestia nera) sta disputando un ottima stagione.
Per 70 minuti i nostri ragazzi hanno tenuto bene il campo, risposto alla supremazia territoriale dei padroni di casa con tanto pressing e rapidi capovolgimenti che per almeno in un paio di occasioni hanno messo in grande crisi la difesa giallorossa e solo l'imprecisione nell'ultimo tocco, non ha portato il vantaggio più che meritato e una probabile svolta alla gara e magari oggi, tutti o quasi saremmo a tessere lodi per mister e c.
Quello successo poi con i cambi per dare nuovo impulso, dopo che la stanchezza cominciava a farsi sentire e gli avversari sempre più minacciosi è la conseguenza di una squadra con assenze importanti e una panchina corta con ruoli il più delle volte adattati.
È evidente che qualcosa nel mercato di riparazione dovrà essere fatto, soprattutto se nel breve non si riuscirà a recuperare tutti o parte degli infortunati ma anche per dare respiro in certi ruoli a ragazzi che da inizio campionato, come si suol dire, soli tirano la carretta.
Dalla capitale torniamo con zero punti ma con una buona prestazione per oltre un'ora di gara contro i più quotati avversari, peccato per gli episodi a favore non sfruttati che avrebbero cambiato il corso della gara e magari il risultato finale e nonostante le assenze di Berardi, Volpato, Thorstvedt non sono mancati i segnali per una ripresa del cammino verso quella salvezza ad oggi, con 23 punti ancora ben salda, certo realisticamente non dalla prossima gara in quel di Napoli ma essendo appena iniziato il girone di ritorno, il tempo per recuperare terreno, fiducia e continuità non manca, basta che ognuno faccia la propria parte, con coraggio, determinazione e professionalità.
Sempre e comunque forza Sasol".

COME PARTECIPARE ALL'INIZIATIVA - Il gioco è semplice: volete mandare un messaggio alla società? Volete consigliare al club un acquisto? Volete semplicemente commentare, criticare, esaltare le ultime prestazioni di un giocatore, dell'allenatore o della squadra neroverde? Ora avete lo spazio per farlo. "La voce dei tifosi" raccoglierà le vostre proposte e le pubblicherà. Sono accettate, come scritto, le critiche, i commenti negativi, purché il tutto venga espresso in maniera CIVILE e DECOROSA, e anche in un corretto italiano. Basta scrivere e inviare il vostro pezzo, dandogli un titolo, e inserendo anche il vostro nome e cognome. Al resto, ci pensiamo noi! Insomma, se avete qualcosa da dire sul Sassuolo Calcio questo è il momento e il posto giusto per voi!

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: La voce dei tifosi / Data: Lun 12 gennaio 2026 alle 11:52
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print