Ormai un must l'iniziativa di SassuoloNews.net dedicata esclusivamente a voi, tifosi neroverdi, e che ha riscosso con grande successo! Va avanti lo spazio aperto e libero dedicato ai tifosi del Sassuolo. Potete scrivere al nostro indirizzo mail redazione@sassuolonews.net o potete inviarci un messaggio privato sul nostro profilo Facebook o Instagram. A seguire il pensiero del tifoso neroverde che ha deciso di scrivere alla nostra redazione e alla fine della pagina le istruzioni per La Voce dei Tifosi.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

È tornato lo Scansuolo, la squadretta che parlare il mondo social fa, immobile come Mboladinga

SN - Calciomercato Sassuolo in uscita: in quattro pronti a lasciare a gennaio

Sassuolo-Juventus 0-3, pagelle quotidiani: si salvano Muric e Koné, Pinamonti isolato

LA VOCE DEI TIFOSI - Ed ecco il pensiero, che arriva dal tifoso neroverde, Alberto Marchetti. Ecco cosa ha scritto per voi: "Ci sono sconfitte e sconfitte, nel calcio bisogna saper accettare il verdetto del campo, si può perdere contro una squadra più attrezzata con obbiettivi primari di classifica che potrà anche commettere qualche passo falso ma che al termine del campionato sarà comunque ai vertici.
Quello che però si fa fatica ad accettare è il modo in cui si perde, aldilà dei meriti sportivi degli avversari che non possono gestire a piacimento, per 90 minuti, la gara, come fosse una semplice amichevole e trovarsi addirittura avanti di tre goal al termine grazie ad un autogoal e passaggi sbagliati avversari.
La preparazione al match avviene con lo studio dell'avversario, le mosse e le contromosse di ogni possibile situazione e di certo l'autogoal di Muharemovic ha mandato all'aria le strategie iniziali complicando la gara, ma il monologo bianconero sul prato del Mapei ha evidenziato la mancanza totale di adattamento dei neroverdi che hanno subito senza un benché minimo sussulto d'orgoglio gli eventi, abbassando il baricentro, mai pressando i portatori palla, lasciando liberi gli esterni di puntare l'area creando così diverse occasioni e costringendo i nostri a errori difensivi letali.
Di certo questo non può essere il vero Sassuolo, quello dei 23 punti in classifica, quello di gare ben giocate con entusiasmo e grinta, di azioni coordinate che hanno portato alla ribalta alcuni ragazzi in odore di mercato delle big e non può nemmeno trovare scusante alcune assenze pesanti come Berardi, Volpato e Thorstvedt a gara in corso, che comunque fanno la differenza insieme ad alcuni ragazzi adattati al ruolo, troppo brutto, svogliato, lento, mai un anticipo, sempre a rincorrere mentre gli avversari pressavano, duplicavano, triplicavano  le marcature a tutto campo soffocando ogni possibile iniziativa. Sconfitte umilianti senza carattere,  come questa non hanno un solo responsabile , ma tutti i protagonisti partendo dal mister e non possono non lasciare il segno e indicazioni per eventuali inserimenti durante il mercato, appena iniziato, perché alcuni giusti rinforzi possono fare la differenza e dare certezze ad una squadra che contro la Juventus è parsa tutta fuorché sicura e determinata, perché il traguardo è a 16/17 punti e prima lo raggiungiamo, prima festeggiamo, i sogni per il momento meglio riporli nel cassetto e con umiltà giocare ogni gara come fosse una finale.
P.s Ora ci aspettiamo una prova di orgoglio contro Roma e Napoli al di là del risultato.
Sempre e comunque forza Sasol".

COME PARTECIPARE ALL'INIZIATIVA - Il gioco è semplice: volete mandare un messaggio alla società? Volete consigliare al club un acquisto? Volete semplicemente commentare, criticare, esaltare le ultime prestazioni di un giocatore, dell'allenatore o della squadra neroverde? Ora avete lo spazio per farlo. "La voce dei tifosi" raccoglierà le vostre proposte e le pubblicherà. Sono accettate, come scritto, le critiche, i commenti negativi, purché il tutto venga espresso in maniera CIVILE e DECOROSA, e anche in un corretto italiano. Basta scrivere e inviare il vostro pezzo, dandogli un titolo, e inserendo anche il vostro nome e cognome. Al resto, ci pensiamo noi! Insomma, se avete qualcosa da dire sul Sassuolo Calcio questo è il momento e il posto giusto per voi!

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: La voce dei tifosi / Data: Mer 07 gennaio 2026 alle 17:46
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print