Ormai un must l'iniziativa di SassuoloNews.net dedicata esclusivamente a voi, tifosi neroverdi, e che ha riscosso con grande successo! Va avanti lo spazio aperto e libero dedicato ai tifosi del Sassuolo. Potete scrivere al nostro indirizzo mail redazione@sassuolonews.net o potete inviarci un messaggio privato sul nostro profilo Facebook o Instagram. A seguire il pensiero del tifoso neroverde che ha deciso di scrivere alla nostra redazione e alla fine della pagina le istruzioni per La Voce dei Tifosi.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Udinese-Sassuolo 1-2: la rimonta in 37 secondi, più veloce dei preservativi finiti al Villaggio Olimpico

Sassuolo flash: per la rimonta a Udine sono bastati 37 secondi

Udinese Sassuolo 1-2 analisi tattica: la rimonta con transizioni veloci e sinergie offensive

LA VOCE DEI TIFOSI - Ed ecco il pensiero, che arriva dal tifoso neroverde, Alberto Marchetti. Ecco cosa ha scritto per voi: "Nell'immaginario collettivo il calciatore è quella figura professionale strapagata che non può concedersi errori, attraversare momenti anche umanamente complicati durante i quali non sono ammessi cali di rendimento e che nella massa sfociano in critiche feroci o nel peggiore dei casi in offese gratuite e reiterate.
Il tifoso è sempre più esigente non ammette distrazioni accanendosi troppo superficialmente sul rendimento dei singoli, dimenticando che il calcio è gioco di squadra e i risultati sono il frutto del buon lavoro svolto dall' insieme del gruppo.
La partita contro l'Udinese ne è l'esempio, possiamo anche criticare Muric per il mancato intervento sul goal subito ma con troppa facilità Solet si è inserito in area tra i difensori arrivando al tiro, le azioni che hanno regalato la vittoria sono il frutto di un intesa perfetta Garcia, Pinamonti gran colpo di tacco per Laurienté ad angolare in porta e il cross millimetrico, ancora del nuovo arrivato Ulisses Garcia (complimenti alla società per questo nuovo innesto di qualità) cross impeccabile in area per la testa di Pinamonti, palla spizzata, angolata sul palo interno imprendibile, hanno permesso il risultato finale.
Pinamonti premiato come MVP per due movimenti in area ben gestiti grazie alla precisione dei compagni, nel giro di alcuni minuti che hanno regalato la vittoria e tre punti verso quella salvezza che vede il traguardo sempre più vicino e che dovrebbe far riflettere un po' tutti sui giudizi emessi, troppe volte frettolosamente usciti dalla tastiera dello smartphone senza quella moderazione ed equilibrio che il gioco del calcio richiede, perché non è ammissibile il rancore e la rabbia che certi commenti trasudano nei confronti della persona come non è ammissibile oltre che impietoso il gesto di Andrea, in un momento di esaltazione e sfogo, verso la propria curva, per zittire alcuni suoi accaniti contestatori, bastava ciò che aveva appena fatto in campo con qualità e personalità da vero campione ed era più che mai la migliore risposta possibile per ripagare la fiducia del mister e mettere a tacere tutti i suoi detrattori...
Forza Andrea avanti così!!!!
Sempre e comunque forza Sasol".

COME PARTECIPARE ALL'INIZIATIVA - Il gioco è semplice: volete mandare un messaggio alla società? Volete consigliare al club un acquisto? Volete semplicemente commentare, criticare, esaltare le ultime prestazioni di un giocatore, dell'allenatore o della squadra neroverde? Ora avete lo spazio per farlo. "La voce dei tifosi" raccoglierà le vostre proposte e le pubblicherà. Sono accettate, come scritto, le critiche, i commenti negativi, purché il tutto venga espresso in maniera CIVILE e DECOROSA, e anche in un corretto italiano. Basta scrivere e inviare il vostro pezzo, dandogli un titolo, e inserendo anche il vostro nome e cognome. Al resto, ci pensiamo noi! Insomma, se avete qualcosa da dire sul Sassuolo Calcio questo è il momento e il posto giusto per voi!

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: La voce dei tifosi / Data: Lun 16 febbraio 2026 alle 18:59
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print