Venerdì 20 febbraio, il Sassuolo scenderà in campo al Mapei Stadium di Reggio Emilia, per affrontare l'Hellas Verona nella ventiseiesima giornata del campionato di Serie A 2025/2026. Un incontro atteso da entrambe le squadre, pronte a conquistare punti preziosi per la loro classifica. Il direttore di gara designato per questo incontro sarà il signor Livio Marinelli della sezione di Tivoli, un arbitro esperto nel panorama calcistico italiano. Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Yoshikawa e Biffi. Il IV ufficiale sarà Massa, l’addetto al VAR sarà Mazzoleni e AVAR Giua.

Sesta designazione in questa Serie A per Marinelli. L'arbitro di Tivoli ha diretto i neroverdi in sole 5 occasioni: un pareggio e quattro sconfitte i precedenti (un ko in Coppa Italia con la Juve), l'ultima volta a San Siro, quest'anno contro l'Inter.

Nato a Tivoli il 6 novembre 1984, Marinelli ha iniziato ad arbitrare a 18 anni, relativamente tardi visti gli standard. Ha poi però bruciato le tappe, approdando in serie D nel 2008 e in Lega Pro quattro anni dopo. La sua prima direzione di prestigio a livello nazionale? La finale di Coppa Italia Primavera del 2016, vinta dall’Inter sulla Juventus. Quella di Marinelli è una professione un po’ particolare e del tutto inconsueta tra i fischietti: è infatti un militare, più precisamente un maresciallo dell’esercito italiano, in forza al Settimo Reggimento alpini di stanza a Belluno. Dal mese di novembre 2012 ad aprile 2013 ha partecipato alla guerra in Afghanistan, distinguendosi nel corso di una missione umanitaria.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

È uscito Sesso di Colpa: il primo libro di Antonio Parrotto, disponibile su Amazon

5 minuti neroverdi: su Spotify il nuovo podcast di SassuoloNews.net

SN - Sassuolo, cresciamo insieme: club e Comune accolgono i nuovi nati con un baby kit

SASSUOLO – H. VERONA     Venerdì 20/02 h. 20.45

MARINELLI

YOSHIKAWA – BIFFI

IV:      MASSA

VAR:     MAZZOLENI

AVAR:      GIUA

JUVENTUS – COMO    Sabato 21/02 h. 15.00

DOVERI

PERROTTI – ROSSI C.

IV:      FELICIANI

VAR:      DI PAOLO

AVAR:      CAMPLONE

LECCE – INTER     Sabato 21/02 h. 18.00

MANGANIELLO

ROSSI M. – DEI GIUDICI

IV:       DIONISI

VAR:      PATERNA

AVAR:       AURELIANO

CAGLIARI – LAZIO    Sabato 21/02 h. 20.45

RAPUANO

COSTANZO – FONTANI

IV:      GALIPO'

VAR:     MAGGIONI

AVAR:     MARESCA

GENOA – TORINO      h. 12.30

GUIDA

CECCON – BIANCHINI

IV:      SOZZA

VAR:      MARESCA

AVAR:    FOURNEAU

ATALANTA – NAPOLI     h. 15.00

CHIFFI

CECCONI – MORO

IV:     ZUFFERLI

VAR:     AURELIANO

AVAR:     DI PAOLO

MILAN – PARMA     h. 18.00

PICCININI

PERETTI – COLAROSSI

IV:     FERRIERI CAPUTI

VAR:     CAMPLONE

AVAR:     PAIRETTO

ROMA – CREMONESE    h. 20.45

DI BELLO

BAHRI – CEOLIN

IV:     SACCHI

VAR:     NASCA

AVAR:       MERAVIGLIA

FIORENTINA – PISA    Lunedì 23/02 h. 18.30

MARIANI

BINDONI – TEGONI

IV:       FABBRI

VAR:     GARIGLIO

AVAR:     FOURNEAU

BOLOGNA – UDINESE     Lunedì 23/02 h. 20.45

MARCENARO

ROSSI L. – LAGHEZZA

IV:     MASSIMI

VAR:    MARINI

AVAR:      SOZZA

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Gio 19 febbraio 2026 alle 12:35
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print