Il Sassuolo si appresta a ospitare l’Hellas Verona venerdì 20 febbraio 2026 alle 20:45 al Mapei Stadium, nell’anticipo della 26ª giornata di Serie A. I neroverdi di Fabio Grosso alla ricerca di continuità dopo la rimonta vincente conquistata a Udine, mentre gli scaligeri inseguono una svolta per uscire dalla zona retrocessione.

Fabio Grosso però a differenza delle ultime uscite, avrà qualche dubbio di formazione in più con un reparto arretrato e un centrocampo ridisegnati dalle squalifiche concomitanti di due titolari: il difensore bosniaco Tarik Muharemovic (ammonito con l'Udinese quando era in diffida) e il regista serbo Nemanja Matic (ultima giornata da scontare dopo le due rimediate in precedenza).

Muharemovic, pilastro della difesa neroverde, lascia un vuoto importante al centro della retroguardia. Grosso potrebbe proporre un assetto che ripropone la soluzione testata con successo nella ripresa contro l’Udinese: Sebastian Walukiewicz spostato al centro della linea a quattro, con al suo fianco il solito Jay Idzes.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, la ricetta della rimonta: dal lampo di Udine al Verona con lo stesso fuoco

Quando segna Andrea Pinamonti il Sassuolo non perde (quasi) mai

SN - È Laurienté il portafortuna: 35 gol, se segna Armand il Sassuolo non perde mai

A destra entra in ballottaggio Woyo Coulibaly, che garantirebbe maggiore interdizione e spinta sulla fascia rispetto al polacco, mentre a sinistra resta favorito Josh Doig su Ulisses Garcia ma attenzione anche a quest'ultimo, autore di una grande prova nel secondo tempo con l'Udinese e dunque in corsia di sorpasso sullo scozzese.

Grosso potrebbe altresì optare per l'esperto Filippo Romagna, già utilizzato in rotazione, oppure per il più giovane Pedro Felipe, ma la linea Walukiewicz-Idzes-Coulibaly-Doig appare la più probabile per continuità con quanto visto funzionare nel secondo tempo friulano.

A centrocampo, l’assenza di Matic apre le porte alla conferma di Luca Lipaniche ha già dimostrato di poter reggere quel ruolo. Accanto a lui, Kristian Thorstvedt dovrebbe agire da playmaker avanzato, con Ismael Koné a completare il terzetto per garantire equilibrio e transizioni veloci. Il reparto offensivo resta intoccabile: Domenico Berardi, Andrea Pinamonti e Armand Laurienté.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mer 18 febbraio 2026 alle 16:03
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print