Ormai un must l'iniziativa di SassuoloNews.net dedicata esclusivamente a voi, tifosi neroverdi, e che ha riscosso con grande successo! Va avanti lo spazio aperto e libero dedicato ai tifosi del Sassuolo. Potete scrivere al nostro indirizzo mail redazione@sassuolonews.net o potete inviarci un messaggio privato sul nostro profilo Facebook o Instagram. A seguire il pensiero del tifoso neroverde che ha deciso di scrivere alla nostra redazione e alla fine della pagina le istruzioni per La Voce dei Tifosi.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, dall’ombra della salvezza alla luce dell’ottavo posto: una stagione che cambia copione?

Berardi fa 129 gol in Serie A: superati Rivera e Sheva, Mimmo sempre più leggenda

Ave Maria per Kalulu, Ave Mimmo per Berardi: il Sassuolo vince senza suppliche. E senza pianti alla Pucci

LA VOCE DEI TIFOSI - Ed ecco il pensiero, che arriva dal tifoso neroverde, Alberto Marchetti. Ecco cosa ha scritto per voi: "Di sicuro non mancano gli spunti per un commento dopo il 3-0 rifilato ad un incerottato Verona e il momentaneo ottavo posto in classifica.
La riconferma delle capacità calcistiche di un Berardi stellare, il numero 10 neroverde alla soglia dei 32 anni non smette di stupire, visione di gioco esemplare,  gestione della palla impeccabile, abilità nel collegare i vari reparti in assoluto il miglior esterno d'attacco italiano, un chiaro messaggio a mister Gattuso.
La marcatura di Pinamonti, la seconda in 180 minuti insieme ad un assist perfetto per Laurienté, dopo alcuni mesi di poche luci e tante ombre e le difficoltà nell' incidere durante le gare, relegato nel faticoso ruolo di pivot a fare da sponda per le ripartenze dei compagni.
Ad Andrea il merito di aver continuato a lavorare con grande professionalità, nonostante le critiche feroci e con umiltà aver chiesto scusa per un gesto inaccettabile verso alcuni tifosi contestatori,  in un momento di sfogo durante la trasferta di Udine.
Romagna una garanzia al suo rientro, un ragazzo dal cuore d'oro mai domo, che merita tanta fiducia e fortuna dopo il periodo costellato di infortuni.
Tutta la squadra comunque perfetta  i vari Laurienté, Koné, Garcia, Idzes, il giovanissimo Lipani (che bravo!!!) ecc. a gestire le varie fasi della gara, lasciando inizialmente l'iniziativa ai rivali, concedendo loro poco o nulla nella propria metà campo, per poi ripartire in velocità colpendoli in contropiede, finendo poi con l' amministrare il match in tutta sicurezza.
A mister Grosso il merito di aver creato, fin dall'arrivo a Sassuolo, un gruppo coeso, solido, compatto sul terreno di gioco , dove i vari reparti contribuiscono a tutte le fasi di gioco, in grado di stravincere la cadetteria e da neopromossa in massima serie, trovare la giusta dimensione e consapevolezza delle proprie capacità, anche con qualche preventivabile scivolone.
Oggi il Sassuolo non esprime un calcio bellissimo ma pratico, cinico e di sicura resa e coi suoi 35 punti e ancora 16 gare da disputare, ad un passo dalla matematica salvezza può guardare con serenità al futuro, e gestire la fase finale del campionato in tutta tranquillità e mantenendo alta la concentrazione in ogni gara, cercare di ottenere sempre il massimo per migliorare la propria classifica e alla fine, come si suol dire, tireremo le somme......
P.s. Appello a tutti i tifosi...non abbiamo un Grosso problema...anzi ...
Mettiamo da parte i rancori e sosteniamo i nostri ragazzi e la nostra società, consapevoli che, grazie a loro, stiamo vivendo un altro bellissimo miracolo.
Sempre e comunque forza Sasol".

COME PARTECIPARE ALL'INIZIATIVA - Il gioco è semplice: volete mandare un messaggio alla società? Volete consigliare al club un acquisto? Volete semplicemente commentare, criticare, esaltare le ultime prestazioni di un giocatore, dell'allenatore o della squadra neroverde? Ora avete lo spazio per farlo. "La voce dei tifosi" raccoglierà le vostre proposte e le pubblicherà. Sono accettate, come scritto, le critiche, i commenti negativi, purché il tutto venga espresso in maniera CIVILE e DECOROSA, e anche in un corretto italiano. Basta scrivere e inviare il vostro pezzo, dandogli un titolo, e inserendo anche il vostro nome e cognome. Al resto, ci pensiamo noi! Insomma, se avete qualcosa da dire sul Sassuolo Calcio questo è il momento e il posto giusto per voi!

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: La voce dei tifosi / Data: Sab 21 febbraio 2026 alle 18:04
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print