Manuel Locatelli giocherà quest'oggi la sua partita del cuore. I neroverdi infatti scenderanno in campo a San Siro per affrontare il Milan e per il Loca non sarà una partita come le altre. Il centrocampista classe '98 è un prodotto del settore giovanile del Milan ma da tre anni veste con profitto la maglia del Sassuolo. In ogni sessione di mercato si torna a parlare del suo futuro ma anche del suo passato e allora è giunto il momento di fare un po' di chiarezza. "Del doman non c'è certezza" dice Lorenzo de' Medici, detto il Magnifico, nella sua Canzone di Bacco e non ci prolunghiamo oltre queste poche righe. Il giocatore andrà via da Sassuolo a fine anno, sarà ceduto al miglior offerente.

LEGGI ANCHE: Quando Berlusconi disse a Locatelli: “Ho sentito parlare di te” - VIDEO

Il Sassuolo ha creduto e investito sul Loca e in estate passerà alla cassa. Ma quanto è costato Locatelli ai neroverdi? I rossoneri non puntavano più sul Loca, lo hanno lasciato andare a cuor leggero ma fu l'operazione più alta per le casse del Sassuolo. L'operazione costò 12,5 milioni più altri 2 milioni di bonus legati al rendimento del giocatore, questo l'incasso del Milan senza recompra e la spesa del Sassuolo con il dottor Squinzi che all'epoca spinse per regalarsi Locatelli, di cui ha potuto godersi crescita e progressi iniziali. Oggi è una realtà della squadra di De Zerbi e un grande obiettivo di mercato della Juve. Nessuna recompra, nessuna percentuale sulla futura cessione: il Milan non incasserà altri soldi in caso di addio di Locatelli dal Sassuolo.

Subito dopo l'esperienza al Milan era un po' in flessione, ma è riuscito a rigenerarsi grazie anche ad un allenatore che sta credendo tanto in lui come De Zerbi. E ora il Sassuolo si prepara a far cassa, con nu centrocampista che è cresciuto tantissimo, passando dall'errore di Napoli nella prima stagione, alle 5 panchine consecutive, a pilastro della Nazionale di Roberto Mancini. E per il Milan è un rimpianto. Nessuna recompra e nemmeno una percentuale sulla rivendita. Un grande successo, l'ennesimo, del Sassuolo Calcio. Una grande operazione di mercato condotta dagli uomini mercato neroverdi. Probabilmente al Milan qualcuno si starà mangiando le mani. Nel 2009 Bianchessi e Galli lo strapparono all’Atalanta, che l’aveva scovato all’età di 8 anni. Ora se lo gode tutto il Sassuolo.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mer 21 aprile 2021 alle 10:59
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print