Michela Cambiaghi, calciatrice del Sassuolo Femminile, è tra le splendide protagoniste della formazione di mister Piovani che sta provando a fare qualcosa di straordinario, andando a contendere il secondo posto al Milan. L'attaccante neroverde, intervistata da ilnapolionline.com, ha parlato del suo momento e anche della lotta per la Champions. Ecco le sue parole sui 3 gol realizzati nelle ultime sfide: "In questo momento sto bene sia a livello fisico, ma anche mentalmente, questo accade anche per merito delle mie compagne di squadra. Per quanto riguarda la lotta al secondo posto, sappiamo che è difficile, ma non impossibile, perciò cercheremo di dare tutto per riuscirci”.

LEGGI ANCHE: Classifica marcatrici Serie A Femminile: tre neroverdi tra le top 10

Parlando del Milan, il doppio confronto in Coppa Italia quanta fiducia vi ha dato per il prosieguo della stagione?
“La doppia sfida contro il Milan, pur uscendo dalla Coppa Italia, ci ha dato tanto morale per le nostre certezze. Come ci disse il mister dopo le due gare, abbiamo capito che ce la possiamo giocare con tutte e lo stiamo dimostrando sul campo”.

Qual è il segreto per esprimervi così bene sul campo ed essere vicine alla seconda in classifica?
“Credo che quest’anno, ma già la passata stagione, c’è la fiducia nei nostri mezzi. Ci alleniamo bene, ma soprattutto in campo la squadra esprime un bel calcio. Contro la Florentia, siamo andate in svantaggio, ma l’atteggiamento è stato quello giusto per ottenere i tre punti. Siamo davvero contente e dobbiamo proseguire su questa strada, senza dimenticare l’importanza del mister e del suo staff”.

LEGGI ANCHE: Piovani: "Sono ambizioso, Sassuolo facciamo un altro step. Vorrei Glionna"

Da qui a fine campionato il vostro obiettivo è il secondo posto. Quanto ci credete, visto anche che l’avversario è il Milan?
“L’obiettivo dell’ambiente Sassuolo è quello di giocare ogni partita al massimo delle nostre possibilità. Come detto prima, il secondo posto non è facile da raggiungere, ma non è impossibile, perciò daremo tutto da qui a fine campionato”.

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Ven 09 aprile 2021 alle 16:51
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print