Manca meno di una settimana all’atteso esordio di Sassuolo-Napoli, prima giornata della Serie A 2025-2026, e arrivano le prime indicazioni sulle formazioni, in particolare sulle possibili scelte di Antonio Conte contro i neroverdi. A parlarne è Il Mattino, che ha dato delle indicazioni sulle possibili mosse dei partenopei.

Questa mattina, Romelu Lukaku sarà sottoposto a nuovi esami per valutare al meglio le sue condizioni, soprattutto in vista degli esami finali sul muscolo della coscia sinistra, infortunio che ha destato preoccupazione durante l'ultima amichevole con l’Olympiacos. L’obiettivo ora è capire quanto tempo il belga dovrà restare ai box: per lui, le tappe sono Sassuolo, Cagliari e la successiva sosta e difficilmente sarà in campo contro i neroverdi alla prima di campionato.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Magnanelli celebra Berardi: "Sei stato e sei il giocatore più importante del Sassuolo"

Terza Maglia Sassuolo 2025/2026: lo spoiler sulla terza rivoluzionaria divisa Puma

Genio Berardi: il passaggio del turno con un passaggio geniale. Lega: non si può giocare a Ferragosto!

Per la prima di campionato a Reggio Emilia, l’idea di Antonio Conte era quella di schierare un Napoli quanto più simile a quello che si è laureato campione d’Italia, con una formazione compatta e affidabile. Tuttavia, l’assenza di Lukaku potrebbe portare alcune variazioni nella strategia di partenza. Le novità in campo potrebbero essere più di quelle attese, con Kevin De Bruyne e Lorenzo Lucca pronti a mettersi in mostra fin da subito.

L’estate di Lucca è stata intensa e ricca di soddisfazioni: quattro gol tra le tappe di Dimaro e Castel di Sangro, tra rigori, colpi di testa – la sua specialità – e tocchi da opportunista vicino alla porta. Ora, però, dovrà adattarsi alle richieste di Conte e dimostrare di poter essere all’altezza delle aspettative. La sua fase di ambientamento è in corso, ma non ancora completata: forse avrebbe avuto bisogno di più tempo, considerato l’esordio imminente, ma il campionato non concede pause.

Lorenzo Lucca non ha mai segnato all’esordio stagionale con un club nelle sue esperienze tra Italia e Olanda, un dato che vuole provare a cambiare a partire dalla prossima gara con il Sassuolo. La sua sfida è quella di cancellare questa statistica negativa e dimostrare fin da subito di essere all’altezza del ruolo, anche in assenza di Lukaku, che ha lasciato il posto per motivi di infortunio.  La stagione scorsa, il centravanti toscano ha vissuto la sua miglior annata in termini realizzativi, con 12 reti in Serie A e 14 complessive. L'alternativa è Kevin De Bruyne falso nueve con Lucca inizialmente in panchina. Conte ci pensa.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Dom 17 agosto 2025 alle 13:00
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print