È terminata la sfida del Mapei Stadium di Reggio Emilia tra il Sassuolo Calcio e il Catanzaro, gara valida per i 32esimi di finale di Coppa Italia Frecciarossa, 2025/2026. Non convocati gli infortunati Kristian Thorstvedt e Laurs Skjellerup. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Sassuolo-Catanzaro di Coppa Italia, sfida terminata sul punteggio di 1-0.

SASSUOLO (4-3-3)

Turati 6 - Una buona risposta sul calcio di punizione di Di Chiara, poi il palo lo salva sul tentativo di autogol di Ghion.

Walukiewicz 6 - Piantone sulla fascia destra, non supera la metà campo nemmeno con il fucile puntato addosso ma d'altronde le sue caratteristiche non sono adatte alle scorribande. Bene però quando ringhia sulle caviglia di Nuamah.

Romagna 6 - Il livello di attenzione resta sempre alto, gestisce lucidamente le operazioni in fase difensiva senza grossi grattacapi.

Muharemovic 6,5 - Fisicità straripante, si esalta nei duelli e a metà secondo tempo salva dopo un importante uno contro uno con Iemmello.

Doig 7 - Il migliore in campo insieme a Berardi. Spinge tanto e sfrutta una gran palla di Berardi dopo un bell'inserimento per trovare il gol del vantaggio con un tiro di prima di sinistro non semplice.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Festa Berardi: 400 presenze con il Sassuolo e nuovo record-man neroverde

Multinazionale Mapei, multinazionale Sassuolo. Come è cambiata la strategia sul calciomercato

Sassuolo-mania in Indonesia: oltre 100k followers su Instagram dopo l'annuncio di Idzes

Koné 6,5 - Partendo da mezzala si trova spesso nel centro del gioco e riesce a servire palloni interessanti ai suoi compagni, specie nel primo tempo, e non mancano nemmeno gli inserimenti.

(Dall'84') Iannoni S.v.

Boloca 6 - Frangiflutti per dare protezione alla difesa e buone falcate per ribaltare l'azione da difensive in offensive. Non sempre lucido ma non demerita.

(Dal 68') Lipani 6 - Ordinato e preciso negli ultimi 20 minuti di gara.

Ghion 5,5 - Gara da ex per lui che tanto bene aveva fatto a Catanzaro. Spesso e volentieri si lascia infilare dai centrocampisti giallorossi, fatica a brillare in mezzo al campo.

(Dal 60') Pinamonti 6 - Entra bene, ma senza cambiare troppo le dinamiche in campo.

Berardi 7 - È come il vino buono, più invecchia e più migliora. Ancora una volta si prende sulle spalle la squadra e a metà primo tempo decide di accelerare e dai suoi piedi nascono le azioni più pericolose dei neroverdi. Il primo assist della stagione è suo: mancino delizioso

Laurienté 5 - Agisce nuovamente da falso 9 come in amichevole con il Brest. Finisce troppo presto la benzina e spreca due buonissime occasioni, una per tempo. Rimandato!

(Dal 68') Pierini 5,5 - Un tiro al volo di sinistro che per poco non diventa un assist. Non trova molti spazi per incidere come sa fare.

Fadera 5 - Del tridente iniziale neroverde sembra essere uno dei più in palla, quello che attacca la profondità con la maggior convinzione, anche se alla fine non combina granché e spreca anche una buona occasione.

(Dal 60') Volpato 6 - Entra subito in partita, non fa fatica a trovare il ritmo e a creare azioni pericolose con la sua verve.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Ven 15 agosto 2025 alle 20:25
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print