Il calciomercato Sassuolo non si fermerà al sesto colpo. È stato appena ufficializzato l'arrivo del portiere Muric ma i neroverdi non hanno alcuna intenzione di fermarsi qui. Serve almeno un terzino destro e nel mirino c'è lo svincolato Davide Calabria. Reduce da un prestito di 6 mesi al Bologna dove ha vinto la Coppa Italia, il terzino scuola Milan si è svincolato dopo aver legato di fatto tutta la sua carriera al club rossonero. Il giocatore è senza contratto e ha mercato all'estero. Si sta guardando attorno e ha preso tempo, in attesa di chiamate importanti e per giocare le Coppe, ma il Sassuolo ci sta provando.

La notizia è proprio questa. Secondo quanto appreso da SassuoloNews.net, i neroverdi sono in pressing sul terzino classe '96 che ha ricevuto chiamate non particolarmente allettanti dall'Italia sin qui e (anche) per questo il Sassuolo è in corsa. Bisogna trovare l'accordo sull'ingaggio e soprattutto sulle commissioni perché quando un giocatore è svincolato i procuratori sono soliti alzare il tiro. Ma è il classico gioco delle parti e il Sassuolo lo sa bene. Calabria in questo momento è uno degli obiettivi prioritari dei neroverdi che seguono anche il belga Patris (e non si esclude un doppio colpo per rinnovare completamente la fascia destra).

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: contatti per il bomber Wind del Wolfsburg, pronta l'offerta

Calciomercato Sassuolo: irruzione del Besiktas e sfida al Fenerbahce per Laurienté

Calciomercato Sassuolo: da Muric alle sorprese, il punto sulle trattative

Occhio poi anche all'attacco. Vero è che il Sassuolo in questo momento si ritiene al completo con Pinamonti e compagni ma tutto può succedere nelle ultime settimane e negli ultimi giorni di calciomercato e dunque bisogna tenere le antenne dritte perché, al netto di tutte le dichiarazioni e dei si dice, il centravanti non vorrebbe rimanere a Sassuolo e continua a guardarsi attorno in attesa di una proposta più stimolante. E al contempo il Sassuolo non resta con le mani in mano. Per questo i neroverdi stanno sondando nuovamente l'estero e nel mirino, come anticipato dai media tedeschi, c'è Jonas Wind, attaccante del VfL Wolfsburg.

Il Sassuolo in questa sessione del mercato ha ingaggiato solo giocatori stranieri e tutti nel giro delle loro nazionali. Wind è da 5 anni nel giro della nazionale danese e sarebbe un profilo perfetto per il gioco di Fabio Grosso. Centravanti ben strutturato che vede la porta, può partire per 10-15 milioni di euro e rientrerebbe nel range di spesa del Sassuolo che potrebbe incassare quella somma dalla partenza di Pinamonti e poi riversare la cifra sul nuovo attaccante. n 112 presenze ufficiali con i biancoverdi, ha segnato 34 gol, con una stagione passata da titolare in 21 occasioni ma con 9 reti all'attivo. Il suo contratto con i Wolfsburgers scade tra meno di un anno e il Sassuolo ci sta facendo più di un pensierino.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Esclusive / Data: Mer 13 agosto 2025 alle 12:42
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print