Sembrava tutto fatto per vedere Matteo Lovato indossare la maglia dell'Empoli, ma il calciomercato riserva sempre delle sorprese imprevedibili e i tifosi del Sassuolo e del Sunderland ad esempio ne sanno qualcosa vista la trattativa saltata sul filo di lana per Armand Laurienté. L'ex difensore classe 2000 del Sassuolo aveva detto di sì al trasferimento all’Empoli, club desideroso di rilanciarsi dopo la retrocessione in Serie B, pronto a puntare sul centrale reduce da un’esperienza in prestito al Sassuolo, dove ha contribuito alla promozione.

Il club toscano aveva già mosso i primi passi concreti per assicurarsi le prestazioni dell’ex giocatore di Cagliari e Atalanta, ma l’operazione si è arenata a causa della mancata autorizzazione da parte della Salernitana, proprietaria del cartellino. Al momento, la società campana non ha dato il via libera all’affare, lasciando il futuro di Lovato ancora in bilico.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Calciomercato Sassuolo: contatti per l'ex Milan Calabria. In attacco piace Wind

Calciomercato Sassuolo, si lavora sulle cessioni: da Odenthal a Ghion, le ultime

Calciomercato Sassuolo: da Muric alle sorprese, il punto sulle trattative

Nel frattempo, l’Empoli non resta a guardare e si guarda intorno alla ricerca di alternative nel caso non dovesse arrivare l'ok definitivo della Salernitana. Per rinforzare il reparto difensivo, sono stati individuati due profili come possibili alternative: come riportato da EmpoliChannel ci sono Cas Odenthal del Sassuolo, già seguito in precedenza, e Giorgio Cittadini dell’Atalanta. Le prossime settimane saranno decisive per definire chi sarà il nuovo innesto a disposizione di mister Guido Pagliuca in vista della stagione alle porte.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Ven 15 agosto 2025 alle 10:41
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print