Ai microfoni di Radio Sportiva, l'agente Enzo Raiola ha parlato anche del futuro dell'attaccante del Sassuolo Andrea Pinamonti, rientrato in neroverde dopo il prestito al Genoa: "La verità che quest'anno il mercato in Italia si sta muovendo molto lentamente, si stanno facendo operazioni col contagocce e il mercato è statico. Speriamo possa accendersi qualcosa nelle prossime settimane, io spero di poter far fare ad Andrea uno step successivo".

Enzo Raiola si è soffermato a lungo anche sulla vicenda Gigio Donnarumma: "L'esclusione ci è pervenuta alla ripresa degli allenamenti. Durante il Mondiale per Club ci è stato detto che non sarebbe stato rinnovato il contratto e noi abbiamo risposto dichiarando di voler restare fino alla fine dell'attuale accordo. Però già durante le vacanze Luis Enrique mi ha chiamato per capire se c'erano delle soluzioni in uscita. Io ho ribadito che la sua volontà era quella di restare un altro anno, ma appena arrivati ci è stato detto che la volontà era quella di mettere il giocatore fuori squadra".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Calciomercato Sassuolo: contatti per l'ex Milan Calabria. In attacco piace Wind

Calciomercato Sassuolo, si lavora sulle cessioni: da Odenthal a Ghion, le ultime

Calciomercato Sassuolo: da Muric alle sorprese, il punto sulle trattative

Ha parlato anche di azioni legali nei confronti del PSG
"Quella situazione condiziona molto sia l'aspetto sportivo che la sua immagine. Oggi è tra i primi 30 giocatori al mondo, potrebbe vincere il Trofeo Yashin un'altra volta e il club ha detto che non è più il suo portiere, che non gli interessa più. A livello legale voglio capire se è possibile trovare una soluzione diversa da ciò che ci hanno tratteggiato. Parliamo di un principio di mobbing, non è lui che vuole andare via ma tutto il contrario. Hanno deciso che Donnarumma non farà più parte del PSG".

Si può arrivare anche dinanzi ai tribunali
"E' possibile... Speriamo di no, ma il rispetto passa anche dal voler trovare soluzioni comode e possibili. Non si può speculare su un giocatore pubblicamente escluso dal progetto. A questo punto devono trovare una soluzione tranquilla per la sua uscita".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Gio 14 agosto 2025 alle 09:05
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print