Uno stop di alcune settimane per Romelu Lukaku potrebbe essere inevitabile dopo l'infortunio occorso durante l'amichevole contro l’Olympiacos, come riportato dal Corriere dello Sport nell’edizione odierna. L’attaccante belga, infatti, si è accasciato sull’erba, vittima di un dolore intenso: si è toccato la coscia sinistra e si è contorto per il dolore. Immediato l’intervento dello staff medico, che ha applicato ghiaccio e ha cercato di stabilizzare la situazione. Dopo alcuni momenti di apprensione, Lukaku si è rialzato, zoppicando e con la gamba tesa, uscendo lentamente dal campo.

La diagnosi ufficiale fornita dal club è un “rischio di risentimento al quadricipite della coscia sinistra”. Resta ora da attendere gli esami diagnostici, programmati tra domenica e lunedì, che chiariranno l’entità dell’infortunio. Il timore di uno stop prolungato aleggia tra i tifosi e la dirigenza: sebbene si speri in un recupero rapido, le prime ipotesi indicano che Lukaku potrebbe saltare la sfida contro il Sassuolo al debutto in campionato tra una settimana. 

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Mapei espande i confini: è il nuovo sponsor del Getafe. Sono 5 i club oltre al Sassuolo

Multinazionale Mapei, multinazionale Sassuolo. Come è cambiata la strategia sul calciomercato

Sassuolo-mania in Indonesia: oltre 100k followers su Instagram dopo l'annuncio di Idzes

La notizia rappresenta una vera e propria tegola in un ritiro che, fino a questo momento, aveva regalato molte note positive per Conte e i suoi. Il centravanti belga, infatti, si era distinto come una delle figure di spicco della formazione campione d'Italia, tanto da essere considerato il riferimento principale per il tecnico Conte e per il Napoli. Ora, invece, si apre il dilemma sul futuro immediato del club: in base agli esami, il Napoli potrebbe decidere di intervenire sul mercato, valutando l’acquisto di un’altra prima punta o, comunque, di un giocatore capace di coprire più ruoli in attacco, per non trovarsi impreparato in caso di prolungata assenza di Big Rom nonostante l'arrivo di Lorenzo Lucca.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Ven 15 agosto 2025 alle 11:25
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print