Ruan Tressoldi si avvicina a grandi passi all'Atletico Mineiro. Confermate le indiscrezioni che vi abbiamo riportato nelle scorse ore: trattativa in dirittura d'arrivo per il centrale del Sassuolo che dopo l'avventura con il San Paolo si appresta a ripartire nuovamente dal Brasile. Il giocatore è arrivato nelle scorse ore a Belo Horizonte per sottoporsi alle visite mediche e firmare con l'Atlético-MG.

L'Atlético-MG sta lavorando per annunciare l'acquisto del difensore Ruan Tressoldi dal Sassuolo. Il ventiseienne è arrivato giovedì sera tardi all'aeroporto internazionale Confins, nell'area metropolitana di Belo Horizonte. È stato accolto da un dipendente della Glao. 

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Calciomercato Sassuolo: contatti per l'ex Milan Calabria. In attacco piace Wind

Calciomercato Sassuolo, si lavora sulle cessioni: da Odenthal a Ghion, le ultime

Calciomercato Sassuolo: da Muric alle sorprese, il punto sulle trattative

Tressoldi si sottoporrà a dei test prima di firmare con l'Atlético. I dettagli della trattativa non sono ancora stati resi noti dalle parti ma si parla di un possibile prestito con riscatto. Il difensore sembra un'alternativa alla probabile partenza di Igor Rabello, prossimo a lasciare il Galo per il Fluminense. Scoperto dal Grêmio, Ruan Tressoldi è passato al calcio italiano nel 2021, dove ha collezionato 63 presenze in tre stagioni.

Fino allo scorso giugno, il difensore era in prestito al San Paolo. Non è stato raggiunto alcun accordo tra le parti in merito alla permanenza di Tressoldi al Tricolor, che ha tentato di estendere il prestito di Tressoldi. Il club neroverde, secondo il contratto, ha richiesto circa 27 milioni di reais (4,2 milioni di euro) per negoziare a titolo definitivo il trasferimento del giocatore.

Ruan Tressoldi ha giocato 23 partite con la squadra del San Paolo. Mentre giocava con il San Paolo, il difensore ha subito un infortunio al ginocchio destro. A luglio, gli è stato comunicato che avrebbe dovuto sottoporsi a un intervento chirurgico in Brasile prima di tornare in Italia. Solo in seguito i medici hanno potuto stimare i tempi di recupero e la sua idoneità a giocare. Ora le visite e poi, se tutto andrà per il verso giusto, le firme.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Ven 15 agosto 2025 alle 10:48
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print