400 volte in neroverde! Domenico Berardi, scendendo in campo contro il Catanzaro nei trentaduesimi di finale di Coppa Italia Frecciarossa, ha tagliato uno storico traguardo delle 400 partite con la maglia del Sassuolo, in tutte le competizioni!

Da quindici anni sempre con la stessa maglia, dal primo giorno negli Allievi fino alla Prima Squadra, Berardi è il simbolo della nostra storia recente. Arrivato nel 2010, ha bruciato le tappe: Allievi, Primavera e poi subito la Prima Squadra guidata da Eusebio Di Francesco.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Festa Berardi: 400 presenze con il Sassuolo e nuovo record-man neroverde

SN - Grosso: "Pinamonti uno dei giocatori chic che abbiamo. Spero in rinforzi in tempi brevi"

Sassuolo Catanzaro pagelle Coppa Italia. Voti: Berardi inventa, Doig segna. Laurienté sbaglia

Il 27 agosto 2012, a soli 18 anni, il debutto tra i professionisti in Cesena-Sassuolo (0-3) in Serie B. Pochi giorni dopo, il 1° settembre, il primo gol da professionista nella vittoria 2-1 contro il Crotone allo Stadio Braglia.

Anno dopo anno, partita dopo partita, Mimmo è diventato un simbolo, dentro e fuori dal campo. Nella stagione 2015/2016 conquista in neroverde il sesto post in campionato e il 28 luglio 2016 l’esordio in Europa League a Lucerna, con gol su rigore che regalò l’1-1. Al ritorno, la doppietta che ci portò al 3-0 e alla fase successiva, il suo primo grande palcoscenico internazionale. Palcoscenico che continua a vivere in maglia azzurra rendendosi protagonista nell’Europeo vinto con l’Italia nel 2020.

Oggi, dopo centinaia di gol, assist, emozioni e battaglie, questo traguardo è solo un’altra tappa di un viaggio ancora da scrivere.

Complimenti Mimmo per le tue prime 400 presenze in neroverde.
Da tutta la famiglia Sassuolo Calcio, grazie di cuore!

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Sab 16 agosto 2025 alle 09:01 / Fonte: SassuoloCalcio.it
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print