Trentaduesimi di finale di Coppa Italia Frecciarossa e, tra le tante sfide che ci attendono, spicca senza dubbio quella tra Sassuolo e Catanzaro. Le due compagini si sfideranno al Mapei Stadium di Reggio Emilia alla ricerca una vittoria che possa garantire il passaggio del turno. Si giocherà in gara secca con i calci di rigore a decretare la formazione vincente in caso di pareggio al 90'. Ai 16esimi ci sarà la sfida con la vincente di Como-Sudtirol.

Due squadre comunque ambiziose che ora si affrontano al Mapei Stadium Città del Tricolore per i 32esimi di finale di Coppa Italia. Il Sassuolo dopo la promozione in Serie A della scorsa stagione sta rinnovando la sua rosa e ha ingaggiato 6 nuovi giocatori, tutti stranieri, ma il mercato non è ancora finito e regalerà nuovi interpreti entro la fine della sessione.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Turati o Muric, chi è il portiere titolare del Sassuolo in questa stagione

Sassuolo Catanzaro probabili formazioni Coppa Italia: i dubbi di Grosso e Aquilani

Sassuolo-mania in Indonesia: oltre 100k followers su Instagram dopo l'annuncio di Idzes

I calabresi invece hanno cambiato nuovamente allenatore, stavolta puntando su Alberto Aquilani, ex centrocampista del Sassuolo ai tempi di Di Francesco nel 2017, che proverà a ripetere quanto di buono fatto dai suoi predecessori Vivarini e Caserta, che hanno raggiunto i playoff di Serie B. La contesa però, almeno sulla carta, non si preannuncia equilibrata, come confermato dai pronostici e dalle quote dei bookies.

I precedenti di Sassuolo-Catanzaro

I precedenti tra le due formazioni sono limitati a due incontri nella scorsa stagione di Serie B: un pareggio per 1-1 nella gara di andata giocata in Calabria alla prima giornata con gol neroverde a firma di Samuele Mulattieri e con il famoso errore dal dischetto di Armand Laurienté in pieno recupero e una vittoria per il Catanzaro per 2-0 al Mapei Stadium alla penultima giornata, con i neroverdi già ampiamente promossi in Serie A.

Le quote di Sassuolo-Catanzaro

Il successo interno del Sassuolo è l’ipotesi più probabile in questo match di Coppa Italia se si dà un’occhiata alle quote relative alla Coppa Italia. La vittoria degli emiliani è infatti concessa a 1.53 ed è opposta a quella esterna del Catanzaro che al momento figura a 4.33. Un eventuale pareggio allungherebbe la sfida ai calci di rigore e questa soluzione paga 3.30 volte la posta. Si tratta di una gara di inizio stagione dove i meccanismi difensivi potrebbero non essere oliati alla perfezione e l’Over 2.5 è dato quindi a 1.73, quota più bassa rispetto all’1.93 dell’Under 2.5. Un successo degli uomini di Grosso con almeno un gol anche dei calabresi è una combo offerta a 3.30.

Pronostico Sassuolo-Catanzaro

L’eventualità che riescano a segnare entrambe le compagini nei tempi regolamentari (esito Gol) figura in lavagna a 1.77, mentre la possibilità che ciò non avvenga la troviamo a 1.88. Passando in rassegna le quote di Sassuolo-Catanzaro notiamo anche quelle più alte relative ai risultati esatti. Attualmente l’esito più scontato è considerato l’1-0 in favore dei padroni di casa ed è dato a 7.50. Il 2-0 e il 2-1 sono bancati invece rispettivamente a 8.00 e 8.25. Il pareggio a reti bianche può valere 11.0 volte la posta in gioco mentre, l’1-1 7.50 e il 2-2 addirittura 15.00. Occhio al colpaccio della squadra di Aquilani: vediamo come lo 0-1 e l’1-2 frutterebbero nell’ordine 13.50 e 15.50 volte la puntata effettuata. Pronostico: 1.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Gio 14 agosto 2025 alle 16:36
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print