Inizierà sabato 16 agosto alle ore 20:00 il Campionato Primavera per la formazione Under 20 allenata da Emiliano Bigica: la prima avversaria del Sassuolo Primavera è la Juventus, sul campo Ale & Ricky di Vinovo (Sportitalia, Canale 60 DTT).

Il mister neroverde ha guidato i ragazzi anche quest’anno nella preparazione estiva: “La preparazione è andata molto bene, sono soddisfatto anche delle prestazioni viste nelle amichevoli, tutte disputate contro avversarie di alto valore. Ho avuto risposte positive, so di poter puntare su un gruppo che ha voglia di fare bene” ha detto ai microfoni del sito ufficiale.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Primavera rosa 2025/26 e staff tecnico: tutti i nomi dell'U20 neroverde

Calciomercato Sassuolo: colpo in prospettiva, arriva Federico Benassi dalla Juve

Calendario Sassuolo Primavera 25/26, tutte le partite: partenza con Juve, Milan e Roma

Bigica ha proseguito evidenziando come si sia trovato davanti ad un gruppo rinnovato: “Molti ragazzi erano già con noi negli scorsi anni, ci sono stati come nuovi innesti solamente il ritorno di Crosariol e l’arrivo di Tampieri, ma tutti i calciatori saliti dall’Under 17 e dall’Under 18 sono ragazzi validi, con voglia di emulare ciò che è stato fatto dai loro predecessori. Ogni stagione si ricomincia da zero ma contiamo di essere ancora i “guastafeste” del campionato, per dimostrare che il nostro settore giovanile è frutto di un grande lavoro di Francesco Palmieri, di Angelo Carbone e di tutta la società”.

Il mister, neroverde da tempo, ha sottolineato l’importanza degli stimoli nel suo ruolo: “Sono cresciuto sul prato verde e l’idea di poter fare il lavoro dei miei sogni è uno stimolo sempre presente: sono al mio sesto anno qui a Sassuolo, ma le motivazioni in questo ambito si trovano sempre e già il fatto di trovare nuovi calciatori ti spinge a fare bene e a voler trasferire le tue conoscenze ed esperienze. Io sono felice di allenare la Primavera del Sassuolo, voglio far crescere questi ragazzi per portarli all’esordio nel calcio dei grandi nel migliore dei modi.”

Bigica ha poi terminato con un pensiero sulla Juventus: “Affrontare una squadra come la Juventus è una fonte ulteriore di motivazioni a tutti noi, vogliamo vedere a che punto siamo e se le nostre impressioni vengono confermate. Il campionato è complicato per 38 giornate, noi dovremo essere bravi sotto l’aspetto dell’attenzione e del comportamento, solo così potremo venire fuori da Vinovo con un risultato positivo“.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Gio 14 agosto 2025 alle 17:05
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print