Quattrocento! Cifra tonda per Domenico Berardi con la maglia del Sassuolo! Nella sfida di Coppa Italia contro il Catanzaro, Domenico Berardi ha tagliato un importante traguardo personale: la militanza con la maglia del Sassuolo tocca quota 400 presenze. Un risultato che testimonia la sua straordinaria continuità e il legame profondo con il club neroverde.

L’attaccante nato a Cariati, in provincia di Cosenza, il 1° agosto 1994, ha fatto il suo debutto con la maglia del Sassuolo a soli 16 anni. Da allora, il suo percorso è stato un crescendo di successi e fedeltà a una sola maglia che lo hanno consacrato come il simbolo della squadra. Mimmo ricopre il ruolo di capitano e detiene il record assoluto di presenze (400), gol segnati (148) e di dedizione ai colori neroverdi.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Mapei espande i confini: è il nuovo sponsor del Getafe. Sono 5 i club oltre al Sassuolo

Multinazionale Mapei, multinazionale Sassuolo. Come è cambiata la strategia sul calciomercato

Sassuolo-mania in Indonesia: oltre 100k followers su Instagram dopo l'annuncio di Idzes

Dopo aver saltato l’amichevole con il Brest, l’esterno offensivo è tornato in campo dal primo minuto nella prima gara ufficiale della stagione. Il Sassuolo è pronto a ripartire dalla Serie A, dopo un anno di purgatorio in B, con sempre la stessa certezza: Domenico Berardi. Il capitano neroverde è ormai da anni diventato una vera e propria bandiera del club emiliano e neanche la retrocessione ha interrotto la storia d'amore tra il calciatore e il numero 10. Adesso per lo stesso Berardi si aprirà un nuovo capitolo della sua vita, sperando di poter fare la differenza come tante volte ha fatto nella sua storia al Sassuolo.

La celebrazione ufficiale del traguardo sarà posticipata di qualche giorno: l’occasione ideale sarà durante la partita contro il Napoli, quando lo stadio sarà gremito di tifosi e l’atmosfera sarà quella giusta per rendere omaggio a un’icona del club. Berardi 400! Un traguardo che sottolinea non solo la longevità di Berardi, ma anche il suo ruolo di pilastro e simbolo di continuità per il mondo Sassuolo!

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Ven 15 agosto 2025 alle 18:47
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print