Il futuro di Ruan Tressoldi continua a tenere banco nel calciomercato Sassuolo. Il difensore centrale è rientrato da prestito al San Paolo e sta recuperando dall'infortunio ma non rientra nei piani del Sassuolo ed è destinato a tornare in Brasile. I neroverdi cercano un club che possa puntare su di lui in maniera definitiva e nelle ultime ore sarebbe spuntato il forte interesse dell'Atletico Mineiro.

L'Atletico-MG è in trattative avanzate per ingaggiare il difensore 26enne Ruan Tressoldi, attualmente in forza al Sassuolo. Il suo periodo con il Tricolor do Morumbi si è concluso a giugno di quest'anno. Durante i suoi ultimi giorni con la squadra del San Paolo, il giocatore si stava riprendendo da un infortunio al ginocchio. Tuttavia, è tornato in piena forma e attualmente è in condizioni ottimali.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Calciomercato Sassuolo: contatti per l'ex Milan Calabria. In attacco piace Wind

Calciomercato Sassuolo, si lavora sulle cessioni: da Odenthal a Ghion, le ultime

Calciomercato Sassuolo: da Muric alle sorprese, il punto sulle trattative

Ruan potrebbe approdare all'Atletico Mineiro per colmare il vuoto lasciato da Igor Rabello, che dovrebbe lasciare il Galo per firmare con il Fluminense. La difesa della squadra bianconera include anche Vitor Hugo, Lyanco, Alonso e Ivan Román. Ex Grêmio, Ruan Tressoldi è arrivato al Sassuolo nell'agosto 2021. Con la squadra italiana ha giocato 66 partite nelle tre stagioni in cui ha fatto parte del club e dopo la retrocessione in Serie B è stato ceduto al San Paolo in prestito. Ora per lui potrebbero aprirsi le porte dell'Atletico Mineiro.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Gio 14 agosto 2025 alle 13:06
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print