Il miglior undici del Sassuolo di Giorgio Squinzi? Sportitalia ha provato a stilare una top 11, con i migliori giocatori dell'era Squinzi. Chiaramente, è sempre difficile mettere d'accordo qualcuno quando si tratta di stilare classifiche. Si parte dal marchio di fabbrica, il 4-3-3. In panchina Eusebio Di Francesco, artefice della storica promozione in Serie A 7 anni fa e della cavalcata in Europa League, punto più alto della storia sassolese. In porta l'attuale portiere Andrea Consigli, arrivato a Sassuolo nel 2014 e sempre titolare. In difesa Lirola e Vrsaljko sulle corsie laterali (il primo è stato ceduto alla Fiorentina, il secondo all'Atletico Madrid) mentre al centro ci sono Demiral (ora alla Juve e considerato uno dei difensori più promettenti) e Acerbi, passato alla Lazio.

Centrocampo a tre guidato dal capitano dei capitani, Francesco Magnanelli, un grande centrocampista e un grande uomo, passato, presente e futuro dei neroverdi. Ai suoi lati Lorenzo Pellegrini e Stefano Sensi, il primo passato alla Roma mentre il secondo è stato ceduto in prestito con diritto di riscatto all'Inter. In avanti il tridente delle meraviglie è composto da Domenico Berardi (ancora in rosa), Simone Zaza (ora al Torino) e Greg Defrel (tornato a Sassuolo quest'anno). E' questa la miglior formazione di sempre del Sassuolo? Dite la vostra nei commenti.

(4-3-3) Consigli; Lirola, Demiral, Acerbi, Vrsaljko, Pellegrini, Magnanelli, Sensi; Berardi, Zaza, Defrel. Allenatore: Eusebio Di Francesco

Sezione: News / Data: Ven 04 ottobre 2019 alle 17:20
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print