Armand Laurienté ha vinto il titolo di capocannoniere della Serie B 2024/25 facendo una grande accoppiata con il premio di MVP della stagione. Il giocatore del Sassuolo ha messo a ferro e fuoco le difese avversarie con la sua velocità e ha trascinato a suon di grandi prestazioni la formazione guidata da Fabio Grosso verso il ritorno in Serie A.

E dire che la stagione non era iniziata sotto i migliori auspici con il mal di pancia per le richieste di mercato e il calcio di rigore fallito nei minuti di recupero nel match di Catanzaro. Armand Laurienté ha preso parte a 23 gol firmati dal Sassuolo, aggiungendo alle 18 reti anche cinque assist. Inoltre, il francese è primo in campionato come tiri tentati nello specchio della porta (43), due in più di Pietro Iemmello secondo (41).

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Veronica Squinzi e il ritorno del Sassuolo in Serie A: "Avevate dubbi?"

SN - Berardi: "Fatto qualcosa di straordinario! Ci tenevo a far gol al Modena, mi fischiavano sempre"

Carnevali: "Presto per dire se restano Berardi e Laurienté ma per una squadra competitiva devono restare"

Un bomber completo, lo dicono i numeri: è uno dei tre giocatori, con Mateo Retegui dell'Atalanta e Ousmane Dembélé del PSG, finalista in Champions League, che è stato in grado di segnare almeno otto gol sia con il piede destro che con il sinistro nei cinque principali campionati europei e relative seconde divisioni: otto di sinistro e 10 con il destro. Inoltre nessun giocatore conta più reti da fuori area in questo campionato: quattro come Marco Pompetti del Catanzaro.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Dom 18 maggio 2025 alle 09:45
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print