Il Sassuolo Calcio è lieto di annunciare l’affiliazione del Kleinburg Nobleton Soccer Club al progetto Generazione S.

Il club canadese, con sede a Kleinburg cittadina dell’Ontario, è la prima società internazionale ad entrare a far parte della famiglia Sassuolo Calcio. Continua così, con un passo oltre i confini nazionali, il processo di crescita del Sassuolo attraverso Generazione S, il progetto neroverde specializzato nello sviluppo del calcio giovanile e dei valori dello sport. Lo stesso ha già ricevuto diversi premi e riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale ed è in continua evoluzione.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - D'Andrea-Brescia, il riscatto dal Sassuolo e un futuro tutto da scrivere

Quest'anno ha vinto il Sassuolo, è vero, ma hanno vinto soprattutto i suoi tifosi!

Sassuolo-Frosinone-Salernitana: gemelli diversi. No, il calcio non è scontato

Il Sassuolo lavorerà al fianco dello staff tecnico del Kleinburg per condividere le metodologie di allenamento e i valori che da sempre accomunano le squadre che partecipano al progetto Generazione S.

“Diamo un caloroso benvenuto all’interno della nostra famiglia all’academy Kleinburg Nobleton Soccer Club. Per noi è un grande piacere poter iniziare a collaborare con un club che condivide con noi i valori sani dello sport e i principi che accompagnano i giovani atleti alla crescita come cittadini e sportivi responsabili. Un passo importante e ulteriore verso l’internazionalizzazione del brand Sassuolo che attraverso i propri progetti educativi, etici e sociali vuole condividere con una importante academy internazionale la propria vision”. Queste le parole dell’AD neroverde Giovanni Carnevali.

Il Dr. Michael Cianfrone, Presidente KNSCÈ ha commentato: “Con grande emozione che il Kleinburg Nobleton Soccer Club (KNSC) annuncia una storica affiliazione con il Sassuolo Calcio, club recentemente promosso in Serie A, tramite il suo prestigioso progetto di crescita e sviluppo dei giovani “Generazione S”. Il KNSC diventa il primo club al di fuori dell’Italia a prendere parte all’iniziativa, e questo traguardo segna un passo importante nella crescita della nostra società. Questa affiliazione innovativa offre ai nostri giocatori e ai nostri allenatori accesso diretto alle strategie di sviluppo e alle risorse tecniche del Sassuolo, oltre ad un impegno condiviso nel coltivare il talento con professionalità e integrità. Questa partnership riflette lo sforzo continuo del KNSC nell’alzare il livello del calcio giovanile in Canada.

Siamo emozionati all’idea di ciò che ci riserva il futuro dopo questa affiliazione con un club di Serie A, da sempre impegnato nella ricerca dell’eccellenza nel calcio giovanile.” Benvenuti in neroverde!

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Lun 19 maggio 2025 alle 20:20 / Fonte: SassuoloCalcio.it
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print