Il Sassuolo pesca dal Monza il rinforzo per il centrocampo in vista del ritorno in Serie A? Con la retrocessione dei brianzoli che torneranno in Serie B dopo aver chiuso all'ultimo posto in classifica è pronta a cominciare una vera e propria razzia della rosa. Uno degli elementi più 'invitanti' è sicuramente Matteo Pessina, centrocampista e capitano, che aveva lasciato l'Atalanta - da monzese doc - per sposare il progetto del club del presidente Berlusconi. Proprio la dipartita dell'ex numero uno ha un po' sconvolto i piani del Monza che di fatto ha smesso di investire arrivando così alla retrocessione di questa stagione.

Stando a quanto riferito dal giornalista Orazio Accomando di DAZN, per Matteo Pessina potrebbero comunque aprirsi le porte della Serie A. Per lui in queste ore ci sarebbero stati dei sondaggi da parte di Fiorentina e Sassuolo. Difficile infatti la permanenza a Monza del centrocampista e pronta una bagarre per il suo ingaggio.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Calciomercato Sassuolo: Toljan e Obiang verso l'addio. Romagna spera

Calciomercato Sassuolo, Carnevali: "Berardi resta? Vediamo. Ripartiamo da Grosso. Palumbo..."

Calciomercato Sassuolo: trattativa col San Paolo per l'obbligo di riscatto di Ruan Tressoldi

Questo è stato il suo messaggio dopo la stagione: “Ho aspettato qualche settimana prima di scrivervi, monzesi. È stata la stagione più complicata della mia carriera: l’infortunio che mi ha tenuto fuori dal campo mi ha fatto davvero soffrire. Ed è stata una stagione difficile anche per tutto il Monza . La delusione e il dolore per questa retrocessione è la stessa di voi tifosi. So come vi sentite: una Serie A sognata tutta la vita, storica, raggiunta e poi persa delude tutti. Il calcio però è questo: si vince o si perde, e senza il dolore di chi perde non ci sarebbe la gioia nel vincere una partita o un campionato. Oggi siamo noi a piangere ed arrabbiarci per ciò che è accaduto e dobbiamo purtroppo accettarlo. Volevo ringraziare tutti i tifosi Monzesi, uno ad uno, e tutti i ragazzi e ragazze della curva Davide Pieri perché, ci avete sostenuto sempre e comunque, anche quando avreste potuto lasciarci soli. Grazie!”.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Sab 17 maggio 2025 alle 17:17
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print