Niente da fare per Alessio Dionisi e il suo Palermo. Il tecnico ex Sassuolo, che non ha vissuto una stagione semplice, ha chiuso all'ottavo posto in Serie B ed è stato eliminato al primo turno dei playoff perdendo per 1-0 in casa della Juve Stabia. Dopo le contestazioni feroci delle ultime settimane, l'ambiente rosanero non è riuscito a compattarsi e la squadra ne ha risentito. Il Palermo, che aveva scelto più volte di non cambiare guida tecnica, non è riuscito a conquistare la Serie A nonostante i forti interventi a gennaio con gli arrivi di Audero, Magnani e Pohjanpalo.

Si è conclusa in festa la serata per la Juve Stabia, che batte 1-0 il Palermo e si è qualificata di conseguenza alle semifinali dei plaoff di Serie B, dove affronterà la Cremonese di Stroppa. Ad ogni modo vittoria meritata per gli uomini di Pagliuca, che non hanno mai rischiato e che anzi già nel primo tempo avrebbero potuto sbloccare il punteggio se Candellone non si fosse divorato la rete. Rete che invece è arrivato nel secondo tempo, più precisamente al 67’. Neanche a dirlo a timbrare il cartellino è stato Adorante, autore del 16º gol stagionale.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Veronica Squinzi e il ritorno del Sassuolo in Serie A: "Avevate dubbi?"

SN - Berardi: "Fatto qualcosa di straordinario! Ci tenevo a far gol al Modena, mi fischiavano sempre"

Carnevali: "Presto per dire se restano Berardi e Laurienté ma per una squadra competitiva devono restare"

Nell'altro match dei playoff vittoria per 1-0 del Catanzaro sul Cesena. Un successo maturato nella ripresa dopo lo 0-0 dei primi 45 minuti. La vera sliding door della partita è stata indubbiamente rappresentata dal rigore sbagliato per gli ospiti di Shpendi al 50’, più precisamente parato da Pigliacelli che dopo i miracoli contro il Sassuolo si è confermato ancora una volta in gran forma e uno dei migliori portieri del campionato cadetto. A trovare il gol decisivo - manco a dirlo - il solito Iemmello abile a svettare in area di rigore su cross di Pontisso al 54', portando così avanti i calabresi che ora dovranno vedersela con lo Spezia.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Dom 18 maggio 2025 alle 09:18
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print