Si muove il calciomercato Sassuolo. I neroverdi a caccia di rinforzi in ogni reparto stanno sondando diversi profili. Terminata la stagione con la promozione in Serie A, ora è tempo di mettersi al lavoro per cercare volti nuovi da consegnare a mister Fabio Grosso per la risalita in A e il ds Francesco Palmieri è già a lavoro per costruire una rosa all'altezza delle aspettative. Secondo SerieBnews.com, il nuovo attaccante del Sassuolo per la prossima annata potrebbe arrivare dal Milan.

I neroverdi, che dovranno fare i conti con il probabile mancato riscatto di Andrea Pinamonti da parte del Genoa che dunque dovrebbe tornare al mittente con una mancata operazione che non porterà nelle casse 14 milioni di euro e farà rientrare anche uno degli stipendi più pesanti in rosa (2,4 milioni netti a stagione, alla società al lordo costa il doppio quindi quasi 5 milioni di euro l'anno) e che potrebbe anche complicare le mosse del Sassuolo. Nel frattempo il Sassuolo starebbe studiando da vicino la situazione relativa a Lorenzo Colombo, attaccante dell'Empoli ma di proprietà del Milan.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Calciomercato Sassuolo: Toljan e Obiang verso l'addio. Romagna spera

Calciomercato Sassuolo, Carnevali: "Berardi resta? Vediamo. Ripartiamo da Grosso. Palumbo..."

Calciomercato Sassuolo: sondaggio per Pessina del Monza, c'è anche la Fiorentina

L’Empoli, sia che riesca a salvarsi o meno, non appare intenzionato a riscattare il cartellino dell’attaccante che farà ritorno in rossonero non appena sarà terminato il campionato in corso. Il calciatore classe 2002, dotato di un importante mancino, ha segnato solo 5 gol in questa stagione (più 2 assist) collezionando 35 partite, praticamente giocando in tutte le gare della stagione con 2.165 per 26 gare da titolare.

I toscani avrebbero la possibilità di riscattare il centravanti classe 2002 per una somma intorno ai 7 milioni di euro ma la stagione altalenante dell’ex Monza rischia di pesare molto sulla decisione del club di Corsi. A meno di uno sconto da parte del Milan o di un inserimento del calciatore in uno scambio con uno dei gioielli della squadra toscana, sarà difficile rivedere ancora con la maglia azzurra il giocatore. Dunque in questo scenario potrebbe inserirsi il Sassuolo che potrebbe fiutare l'occasione andando a bussare alle porte rossonere per il cartellino dell'attaccante italiano Colombo.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Dom 18 maggio 2025 alle 16:31
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print