A tutto Babacar! L'ex attaccante del Sassuolo ora  in forza al Boluspor ha parlato a Gazzetta.it raccontando la sua carriera. Ha mai pensato che avrebbe potuto fare di più in carriera? Ecco le parole di El Khouma Babacar: "Certo che avrei potuto fare di più. E se fossi stato meno preda di stress e ansia, se fossi andato in campo più libero, se avessi sentito intorno a me più fiducia ci sarei riuscito. Da cosa derivava? Amavo talmente tanto Firenze e il colore viola che sentivo il peso di dover fare bene molto più forte degli altri. Firenze è casa mia, e tu a casa tua vuoi sempre dare tutto e non ricevere mai critiche. Ma il calcio è uno sport veloce, non ti dà tempo: o prendi il treno oppure...".

Chi ha tirato fuori il meglio da lei?
"Novellino a Modena, mi ha trattato veramente come suo figlio, mai come quell'anno mi sono divertito giocando a calcio. Ma anche con Montella mi sono trovato benissimo, c'era un bel feeling".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - D'Andrea-Brescia, il riscatto dal Sassuolo e un futuro tutto da scrivere

Quest'anno ha vinto il Sassuolo, è vero, ma hanno vinto soprattutto i suoi tifosi!

Sassuolo-Frosinone-Salernitana: gemelli diversi. No, il calcio non è scontato

Se lo immagina mai un tridente Babacar-Chiesa-Bernardeschi in maglia viola?
"Siamo tre figli di Firenze, ogni tanto me l'immagino. Ma il destino ci ha separati: c'è chi è andato alla Juve e chi ha fatto un altro giro"

Però a un certo punto pareva che dovesse andare all'Inter...
"Avevo fatto anche un provino da giovane alla Pinetina, ma si vede che non era destino. E io ci credo nel destino: per me Firenze è stata perfetta".

A un certo punto stacca il cordone ombelicale con Firenze e va a Sassuolo.
"Sì, ci sono andato per cambiare, per capire se effettivamente era il peso che portavo addosso a Firenze a frenarmi. Ma poi lì arrivò De Zerbi a cui piacevano attaccanti diversi da me. Lui voleva un 10 che fa il 9, un centravanti che partiva da dietro e manovrava la palla, alla Guardiola. E così faceva giocare in quel ruolo Boateng, anche se alla fine ho fatto più gol io di lui. Ma la vita e il calcio sono così, devi accettare anche le decisioni degli altri".

In Italia ci tornerebbe?
"Certo, è casa mia. Accetterei anche la Serie B, mi frena il fatto di non avere ancora avuto il passaporto italiano dopo 14 anni".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Lun 19 maggio 2025 alle 19:29
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print