Porte girevoli in casa Sassuolo? Il club neroverde pensa alla prossima stagione e ha abbondanza tra i pali. Anche la scorsa stagione è iniziata con tanti portieri in rosa ma poi Andrea Consigli è stato messo fuori rosa per aver rifiutato alcune offerte e perché non rientrava nei piani visto anche l'ingaggio pesante, e Stefano Turati, l'erede designato di Consigli, non voleva restare in Serie B ed è andato a cercare fortune altrove, giocando con il Monza ma portando a casa la seconda retrocessione consecutiva della sua carriera dopo quella a Frosinone. Il Sassuolo ha poi deciso di puntare su Horatiu Moldovan, ingaggiandolo in prestito con diritto di riscatto dall'Atletico Madrid e ora è chiamato a una scelta importante.

 Per il rumeno, 27 presenze, per altrettante reti subite e 11 clean sheet. Secondo Il Resto del Carlino, i neroverdi si interrogano sul futuro guardiano della porta. Appare difficile al momento non andare a esercitare il diritto di riscatto di Moldovan dall'Atleti per 800mila euro, un affare anche in vista di una possibile ed eventuale futura cessione. Il 'problema' però sorge con 'core ingrato' Stefano Turati che ritornerà alla base dopo il prestito al Monza ma potrebbe non rimanere in squadra.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - D'Andrea-Brescia, il riscatto dal Sassuolo e un futuro tutto da scrivere

Quest'anno ha vinto il Sassuolo, è vero, ma hanno vinto soprattutto i suoi tifosi!

Sassuolo-Frosinone-Salernitana: gemelli diversi. No, il calcio non è scontato

Per questo motivo il club starebbe iniziando a valutare profili alternativi. Uno di questi sarebbe quello di Jonathan Klinsmann, classe 1997 figlio dell'ex leggenda nerazzurra Jurgen, reduce da una stagione molto positiva in quel di Cesena e autore di una grande partita anche nella sfida di ritorno contro i neroverdi allo stadio Dino Manuzzi circa un mese fa, nonostante la sconfitta dei romagnoli. L'americano, approdato in Romagna nel febbraio 2024 dai Los Angeles Galaxy, è sotto contratto con il Cavalluccio fino al 30 giugno 2026. Da capire dunque cosa succederà tra i pali. La situazione è in evoluzione e da monitorare.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mar 20 maggio 2025 alle 15:52
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print