Grande annata per Ryan Flamingo con la maglia del PSV. L'ex difensore del Sassuolo, riscattato dall'Utrecht e poi ceduto al triplo del prezzo al PSV, si è imposto con il club della Philips vincendo al primo anno l'Eredivisie dopo un incredibile sorpasso finale sull'Ajax dell'altro ex neroverde Francesco Farioli, ex preparatore dei portieri ai tempi di Roberto De Zerbi e prima guida tecnica dei Lancieri. L'Ajax ha dilapidato 9 punti di vantaggio nelle ultime 4 gare e alla penultima ha subito il sorpasso del PSV che ha poi vinto anche l'ultima gara del suo campionato vincendo il campionato olandese.

Il destino ha voltato le spalle a Farioli, a lungo accostato anche alla panchina della Roma. Il giovane tecnico italiano, protagonista di una stagione sorprendente ma finita in tragedia sportiva, ha chiuso tra le lacrime, commosso dall’ovazione dell’Amsterdam Arena.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Serie B: penalizzazione per il Brescia, Frosinone salvo e Sampdoria ai playout (rinviati)

Quest'anno ha vinto il Sassuolo, è vero, ma hanno vinto soprattutto i suoi tifosi!

12 anni da QUEL 18 maggio: nel nome di Missiroli, nel nome di Giorgio Squinzi

Il tecnico italiano ha da poco annunciato l'addio all'Ajax. Farioli stamattina ha comunicato all'Ajax che non intende più continuare la sua storia nel club di Amsterdam dopo aver soltanto sfiorato la conquista del campionato. "Farioli, dopo un'attenta riflessione, ha deciso di lasciare l'Ajax - si legge nel comunicato ufficiale della società olandese -. L'allenatore ha informato il consiglio di amministrazione del club della sua decisione. Grazie di tutto, Francesco!". Per lui possibile futuro in Premier League ma occhio anche alla Roma.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Lun 19 maggio 2025 alle 11:45
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print