Problemi tra Sassuolo e San Paolo per Ruan Tressoldi e si complica la permanenza del difensore nel club brasiliano. Come scrivono diverse fonti in Brasile, in particolare GE Globo, il San Paolo sta ritardando il pagamento di una rata da 200mila euro per il prestito del centrale di proprietà neroverde che, dopo la retrocessione in Serie B, ha salutato l'Italia tornando nella sua terra natale ed è in prestito al Tricolor fino al 30 giugno. La squadra brasiliana avrebbe dovuto saldare la rata entro marzo e il ritardo ha infastidito il Sassuolo che ora sarebbe poco propenso a trattare nuovamente con il San Paolo.

Il ritardo nei pagamenti infatti sta rendendo molto più difficile la permanenza del difensore. Inizialmente il club del Morumbis avrebbe voluto negoziare un prolungamento del prestito con il Sassuolo, ma la squadra neroverde si è irritata per il ritardo nel pagamento e ha reso la situazione piuttosto difficile L'idea del São Paulo è di prolungare il prestito di Ruan e di procedere all'acquisto solo la prossima stagione, per non complicare la situazione finanziaria. Nella stagione in corso, il difensore 25enne ha giocato 14 partite per il Tricolor.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Calciomercato Sassuolo: Toljan e Obiang verso l'addio. Romagna spera

Calciomercato Sassuolo: richiesta al Milan per l'attaccante

Calciomercato Sassuolo: sondaggio per Pessina del Monza, c'è anche la Fiorentina

Se il Sassuolo chiudesse le trattative con il San Paolo e Ruan tornasse indietro, Zubeldía avrebbe quattro difensori a disposizione, ovvero Arboleda, Sabino, Alan Franco e Ferraresi con quest'ultimo che è stato spesso utilizzato come terzino destro. Il tecnico vuole avere a disposizione una rosa di cinque centrali e dunque i brasiliani potrebbero attingere dal settore giovanile se non dovessero trovare una soluzione per confermare Ruan Tressoldi che - a questo punto - potrebbe tornare al Sassuolo a partire da luglio, in attesa di capire poi cosa farà in futuro.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mar 20 maggio 2025 alle 10:36
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print