Ricordate Hamed Junior Traoré? Dopo l'addio al Sassuolo e il passaggio in Premier League al Bournemouth per una cifra vicina ai 30 milioni di euro, il centrocampista ivoriano non ha vissuto un periodo semplice e ha contratto anche la Malaria. Poi il trasferimento in prestito al Napoli, il mancato riscatto degli azzurri e ora la nuova avventura in Francia con la maglia dell'Auxerre con 10 gol in 26 presenze in Ligue 1.

Intervistato da Cronache di Spogliatoio, il giocatore ha parlato così della sua avventura: "Ho vissuto due anni difficili. Ho scelto l’Auxerre per tornare veramente in me. Dopo la mia prima stagione al Sassuolo mi aspettavo un grande trasferimento, ma un infortunio ha fermato tutto. A fine stagione mi ero fatto male al metatarso, poi durante la preparazione estiva me lo sono rotto completamente: operazione e sei mesi di stop. Al mio ritorno è arrivata l’opportunità di andare al Bournemouth. Ho avuto altri problemi fisici, quel periodo è stato complicato".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Serie B: penalizzazione per il Brescia, Frosinone salvo e Sampdoria ai playout (rinviati)

Quest'anno ha vinto il Sassuolo, è vero, ma hanno vinto soprattutto i suoi tifosi!

12 anni da QUEL 18 maggio: nel nome di Missiroli, nel nome di Giorgio Squinzi

Sulla malaria: "A gennaio del 2024 ho dovuto saltare la Coppa D’Africa a causa della malaria, poi sono tornato in Italia con il Napoli. Napoli è Napoli, non si può spiegare. Anche se era una stagione difficile e non è andata come volevamo, sono contento di averla vissuta".

Infine sull'attuale avventura in Francia: "Quest’anno mi sono rimesso in discussione. Ci sono tanti pregiudizi sul campionato francese, ma mi sto trovando bene, è un calcio aperto, si gioca. Qui ho trovato un grande allenatore, ma soprattutto un grande uomo Pellissier, è esigente, ma giusto. Sa tenere il gruppo. Mi ha dato un ruolo da leader, dialoghiamo tanto e in campo lascia libertà ai giocatori di esprimersi. Ho sempre avuto le potenzialità di andare in doppia cifra. Mi sento un vero numero 10".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Lun 19 maggio 2025 alle 12:15
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print