La Lega Serie B ha ricevuto il Premio Costruiamo Gentilezza nello Sport, promosso da USSI (Gruppo Giornalisti Sportivi) Toscana e l'Associazione Costruiamo Gentilezza, con la maglia di ambasciatore alla gentilezza per tutti i progetti e le campagne di sensibilizzazione, promosse nel corso della stagione dalla stessa Lega e dai suoi club, declinati al calcio come elemento di aggregazione sociale.

Il riconoscimento è stato consegnato a Paolo Bedin, Presidente Lega B, dalle ambasciatrici di Costruiamo Gentilezza, Gaia Simonetti Chiara Castellani. ‘Ricevo questo premio per conto delle società della Lega B da sempre impegnate nell’essere riferimento centrale per le attività del terzo settore nei propri territori’ ha detto Bedin.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Veronica Squinzi e il ritorno del Sassuolo in Serie A: "Avevate dubbi?"

SN - Berardi: "Fatto qualcosa di straordinario! Ci tenevo a far gol al Modena, mi fischiavano sempre"

Carnevali: "Presto per dire se restano Berardi e Laurienté ma per una squadra competitiva devono restare"

Il Premio Costruiamo Gentilezza nello Sport prende ispirazione dal gesto del cuore del portiere Guglielmo Vicario, che tra i primi, ospitò nella primavera 2022, una famiglia fuggita dalla guerra e ha l'obiettivo di valorizzare gesti e progetti di cultura della gentilezza attraverso lo sport.

Il simbolo è la maglia di ambasciatore alla gentilezza, disegnata dai bambini, che riporta nel retro una frase di Mandela, scelta dagli stessi bambini, che evidenzia la bellezza dello sport come elemento di inclusione.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Dom 18 maggio 2025 alle 12:55 / Fonte: Lega Serie B
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print