Il Sassuolo ha chiuso il suo anno con due gare consecutive senza segnare ma scrivendo la storia del campionato di Serie B. I neroverdi infatti avevano battuto il Milan con il gol di Armand Laurienté alla Cremonese, trovando il gol numero 78 della loro incredibile stagione e superando il Milan dell'82-83 che aveva segnato 77 reti diventando dunque la squadra più prolifica in un campionato di B a 20 squadre.

Il Sassuolo conta sei giocatori con cinque o più gol, più di ogni altra squadra in questo campionato, ed è la squadra che è rimasta in svantaggio per meno minuti in questo campionato (482). Mattatore principale è stato Armand Laurienté che si è laureato capocannoniere con 18 gol all'attivo. Alle sue spalle un altro elemento arrivato in doppia cifra, ovvero Nicholas Pierini, che ha chiuso l'anno con 10 reti, tanti se si pensa che non è stato un titolare. Alle loro spalle Samuele Mulattieri con 9 reti, andato vicino alla doppia cifra (1 gol lo ha realizzato in Coppa Italia) ma sul podio neroverde.

A 7 centri, medaglia di legno, per Kristian Thortvedt e Luca Moro. A 6 reti e con un solo gol su calcio di rigore Domenico Berardi, miglior assist-man della stagione. A 4 centri si sono fermati Cristian Volpato e Daniel Boloca. A 2 reti invece Flavio Russo, poi ceduto al Cesena, e Simone Verdi, ultimo arrivato a gennaio. Otto giocatori invece a 1 gol: Janis Antiste, Josh Doig, Edoardo IannoniLuca LipaniMatteo Lovato, Tarik Muharemovic, Pedro Obiang e Cas Odenthal. Va a sommarsi al conteggio anche l'autogol di Reinhart nel 5-1 con la Reggiana al ritorno.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Veronica Squinzi e il ritorno del Sassuolo in Serie A: "Avevate dubbi?"

SN - Berardi: "Fatto qualcosa di straordinario! Ci tenevo a far gol al Modena, mi fischiavano sempre"

Carnevali: "Presto per dire se restano Berardi e Laurienté ma per una squadra competitiva devono restare"

Di seguito, ecco la marcatori completa dei neroverdi:

18 GOL: Laurienté (1 rigore)

10 GOL: Pierini

9 GOL: Mulattieri

7 GOL: Moro (2 rigori), Thorstvedt (1 rigore)

6 GOL: Berardi (1 rigore)

4 GOL: Boloca, Volpato

2 GOL: Russo, Verdi (1 rigore)

1 GOL: Antiste, Doig, Iannoni, Lipani, Lovato, Muharemovic, Obiang, Odenthal.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Dom 18 maggio 2025 alle 10:51
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print