Clamoroso quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport! Una notizia che potrebbe davvero sconvolgere la parte basse della classifica di Serie B. Sono stati rinviati a data da destinarsi infatti i playout perché una eventuale penalizzazione al Brescia rischia di riscrivere il finale della stagione e rischia anche di modificare la classifica nei bassifondi.

Secondo quanto riportato dalla Rosea infatti, il Brescia rischia una penalizzazione (probabilmente di 4 punti) che riscriverebbe la parte bassa della classifica. Il club di Cellino, accusato di un’irregolarità alla scadenza di febbraio relativa al pagamento di stipendi e contributi, scenderebbe al terzultimo posto e quindi sarebbe retrocesso direttamente in Serie C insieme al Cittadella e al Cosenza.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Veronica Squinzi e il ritorno del Sassuolo in Serie A: "Avevate dubbi?"

SN - Berardi: "Fatto qualcosa di straordinario! Ci tenevo a far gol al Modena, mi fischiavano sempre"

12 anni da QUEL 18 maggio: nel nome di Missiroli, nel nome di Giorgio Squinzi

In questo modo la Sampdoria avanzerebbe ai play-out con la Salernitana (con ritorno all’Arechi e l'andata da giocare allo stadio Ferraris) e il Frosinone, dopo la vittoria con il Sassuolo all'ultima giornata, sarebbe salvo. Come comunicato dalla Lega Nazionale Professionisti B, le gare dei play-out sono state rinviate a data da destinarsi. Si aspetterà l’udienza di primo grado nei prossimi giorni e, motivazioni alla mano, si deciderà come e quando concludere la stagione.

Ecco la nota: "La Lega Serie B informa che, in considerazione della ricezione in data odierna di una Comunicazione da parte del Procuratore Federale inerente la conclusione delle indagini nei confronti di una società associata, all’esito degli accertamenti e dell'attività istruttoria svolti a seguito di segnalazione Co.Vi.So.C, ha emesso e pubblicato il C.U. n. 211 del 18 maggio 2025, nel quale si dispone il rinvio a data da destinarsi delle gare di Play-Out del Campionato Serie BKT 2024/2025, in programma il 19 e 26 maggio 2025 come da CC.UU. 202 del 10 maggio 2025 e 209 del 14 maggio 2025.

Ravvisato nella Comunicazione l’intendimento allo stato della Procura Federale di procedere al deferimento in ordine a fatti che potrebbero determinare la violazione di norme la cui sanzione potrebbe avere impatto sulla classifica finale del Campionato in corso e, per l’effetto, sulla programmazione delle gare di Play-Out, la decisione risulta motivata dalla necessità di garantire, come da prerogativa statutaria, i principi dell’equa competizione e della regolarità del Campionato, nonché salvaguardare le esigenze organizzative e di programmazione sportiva dei Club.

A seguito di questa determina, le date di svolgimento dei Play-Out verranno riprogrammate in considerazione dell’evolversi della vicenda oggetto della Comunicazione richiamata in apertura".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Dom 18 maggio 2025 alle 15:52
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print